Home

Cole Nussbaumer Knaflic

Cole Nussbaumer Knaflic ha maturato un'esperienza più che decennale analizzando ed estraendo informazioni da dati per istituti finanziari, aziende, enti no-profit e infine Google. Tiene seminari e workshop per organizzazioni che cercano di accrescere il know how relativo alla presentazione delle informazioni ed è autrice del popolare blog sul tema storytelling with data.
Cole Nussbaumer Knaflic
  • Data storytelling Libro

    Data storytelling

    Generare valore dalla rappresentazione delle informazioni

    40,00

    59,99€ -33%

    29,75

    35,00€ -15%

    24,99

  • Visualizzazione dati: sai fare un buon rebranding? Articolo

    Visualizzazione dati: sai fare un buon rebranding?

    (Pubblicato il 28 Agosto 2019) La valorizzazione dell'immagine aziendale dà una marcia in più alla rappresentazione grafica delle informazioni. Vuoi scoprire come si fa e provarci?
  • Puoi mostrare dati più convincenti se usi bene il grafico ad area Articolo

    Puoi mostrare dati più convincenti se usi bene il grafico ad area

    (Pubblicato il 28 Novembre 2018) Bisogna individuare le informazioni che sono veramente interessanti e lavorare per evidenziarle con la massima chiarezza.
  • Le viste migliori sono quelle accessibili Articolo

    Le viste migliori sono quelle accessibili

    (Pubblicato il 30 Luglio 2018) Il concetto di disabilità è assai più esteso di quanto molti pensano. Una visualizzazione di dati deve tenerne conto.
  • Le mie linee guida per lo storytelling con i dati Articolo

    Le mie linee guida per lo storytelling con i dati

    (Pubblicato il 23 Maggio 2018) Produrre visualizzazioni numeriche ha cessato di essere una opzione superflua di Excel, per divenire necessità comunicativa.
  • Sessanta volte uragani / 13 Articolo

    Sessanta volte uragani / 13

    (Pubblicato il 28 Marzo 2018) Siamo arrivati al termine della sfida proposta dall'autrice ai lettori del proprio blog. Sfida che naturalmente resta aperta.
  • Sessanta volte uragani/12 Articolo

    Sessanta volte uragani/12

    (Pubblicato il 21 Marzo 2018) Gli infiniti modi di rappresentare visivamente tendenze di dati sono altrettanti modi di raccontare fatti e occorre abilità nel farlo.
  • Sessanta volte uragani/11 Articolo

    Sessanta volte uragani/11

    (Pubblicato il 28 Febbraio 2018) Se una questione è controversa, trattare con mano esperta il dataset può generare qualunque genere di interpretazione.
  • Sessanta volte uragani/10 Articolo

    Sessanta volte uragani/10

    (Pubblicato il 14 Febbraio 2018) Avere dalla propria i numeri in quanto tali raramente convince; condensarli in una narrazione visiva di impatto è un’altra storia.
  • Sessanta volte uragani/9 Articolo

    Sessanta volte uragani/9

    (Pubblicato il 07 Febbraio 2018) Recita l’adagio, “In God we trust; all others must bring data”. Tuttavia è solo l’inizio prima dello storytelling visivo.
  • Sessanta volte uragani/8 Articolo

    Sessanta volte uragani/8

    (Pubblicato il 31 Gennaio 2018) La questione riguarda meno l’obiettività presunta dei dati e più l’infinita varietà di possibilità a disposizione per mostrarli.
  • Sessanta volte uragani/7 Articolo

    Sessanta volte uragani/7

    (Pubblicato il 17 Gennaio 2018) Sembrano solo numeri e invece, uniti alle capacità di visualizzazione, si trasformano in narrazioni convincenti e incisive.