Su quale argomento hai bisogno di aiuto?

Link veloci

Scorciatoie per risolvere al volo:


Dubbi sugli ebook


Dove compro gli ebook?

Puoi comprare gli ebook direttamente su questo sito:

  1. sfoglia la sezione Libri, se un titolo è disponibile in edizione digitale visualizzerai l’icona Ebook;
  2. apri la scheda del libro che ti serve;
  3. scegli l’opzione Ebook;
  4. fai clic su Compra;
  5. vai al carrello rivedere l’ordine e pagare;
  6. riceverai via email i link per scaricare l’ebook in due formati (ePUB e Kindle), inoltre l’ebook sarà disponibile anche nella tua area personale, nella sezione I miei ebook.

Puoi cercare i nostri ebook anche in molti altri ebookstore, come laFeltrinelli, IBS, Amazon, Bookrepublic, Kobo e Apple Book Store. Ricordati però che Apple e Amazon utilizzano diversi DRM proprietari, quindi gli ebook acquistati sui loro negozi sono leggibili solo tramite i dispositivi Apple (per iBooks) e Amazon (per Kindle).

Cosa ricevo quando compro un ebook su questo sito?

Ricevi un’email con due link che ti permettono di scaricare il tuo libro in due formati: ePUB e Mobi.

  • Il formato ePUB è perfetto per leggere l’ebook su iBooks, Kobo, Sony o il tuo ereader preferito;
  • il formato Mobi è quello giusto per leggere su Kindle.

L’ebook è disponibile anche nella tua area personale, nella sezione I miei ebook.

Ho comprato un ebook, come faccio a leggerlo?

Puoi leggere gli ebook che compri su questo sito su computer, tablet e smartphone, ereader (incluso Kindle). Per leggerli fai così:

  • da iPhone o iPad ⇢ apri l’email con il link per il download dell’ebook direttamente dal tuo device, tocca il link al formato ePUB e aprila con l’app Apple Books.
  • da Samsung Galaxy, LG, Nexus, o qualunque altro smartphone o tablet Android ⇢ apri l’email con il link per il download direttamente dal tuo device, tocca il link al formato ePUB e aprila con l’app Google Play Libri.
  • da ereader ⇢ collega il tuo ereader al computer e trascina l’ebook dentro la cartella dedicata. Scegli il file Mobi se usi Kindle, scegli ePUB se usi Kobo o altri lettori.
  • dal computer ⇢ apri il file ePUB che hai scaricato con uno di questi due programmi gratuiti: Calibre oppure Adobe Digital Editions.

Posso stampare un ebook?

, se compri un ebook su questo sito puoi stamparlo. Tieni presente due cose:

  1. l’ebook è progettato per essere letto su uno schermo. Per questo ha un layout fluido che si adatta alle dimensioni del display, perciò non aspettarti un libro perfettamente impaginato quando lo stampi;
  2. per favore abbi rispetto per il lavoro dell’autore e di tutte le persone all’interno della casa editrice che a quel libro hanno lavorato e non fotocopiarlo o distribuirlo.

Cosa sono i DRM degli ebook e quale usate su questo sito?

I DRM, Digital Rights Management, sono software che controllano cosa un utente può fare con un documento digitale. Di solito i DRM sono collegati all’utente a cui sono stati concessi i permessi di accesso al documento (per esempio acquistando un ebook). Apple e Amazon, per esempio, utilizzano diversi DRM proprietari quindi gli ebook acquistati sui loro negozi sono leggibili solo tramite i dispositivi Apple (per iBooks) e Amazon (per Kindle).

Noi abbiamo scelto di distribuire i nostri ebook con un semplice Social DRM.
Il Social DRM, o watermark, inserisce all’interno di un ebook delle informazioni sul suo legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email, il nome utente ecc.). L’ebook è quindi personalizzato, ma a parte questo non presenta nessuna limitazione e può essere letto su qualsiasi device e stampato.

Sulla copertina di un libro leggo Ebook disponibile, cosa vuol dire?

La scritta Ebook disponibile che trovi nella quarta di copertina dei nostri libri significa che di quello stesso titolo è disponibile anche il formato ebook (ePUB e Kindle). Abbiamo inserito quell’indicazione per dare un’informazione in più a chi è interessato ai nostri contenuti ma preferisce leggere in digitale, su ereader, tablet e computer.
Non significa che acquistando il libro sia possibile scaricare gratuitamente anche l’ebook.
Se vuoi comprare il pacchetto Libro+Ebook puoi farlo direttamente su questo sito (e solo su questo sito) visitando la scheda del libro che ti interessa e scegliendo l’opzione Libro+Ebook.

Perché in alcune schede non trovo l’opzione Libro+Ebook?

A volte un testo viene pubblicato solo in edizione cartacea o solo in edizione digitale. In questi casi non è possibile acquistare il pacchetto Libro+Ebook.

Come scarico gli ebook gratis?

Abbiamo diversi ebook che puoi scaricare gratuitamente, per farlo:

  1. crea un account su questo sito;
  2. vai sulla scheda del libro che vuoi scaricare e fai clic sul pulsante Scarica;
  3. scegli tra i formati disponibili.

Dubbi sui libri


Dove compro i libri?

Puoi:

  • fare un ordine direttamente su questo sito (la spedizione è sempre gratuita!);
  • cercare i nostri manuali nelle migliori librerie della tua città;
  • cercare i nostri manuali nelle migliori librerie online, trovi il link diretto all’interno di ogni scheda libro, sotto al pulsante Compra.

Se compro un libro posso avere gratuitamente anche l’ebook?

No, ci dispiace. Libri ed ebook sono venduti e distribuiti separatamente e con prezzi differenti. Di norma gli ebook costano tra il 25% e il 35% in meno del libro cartaceo. L’acquisto di un libro non dà diritto alla versione ebook. Ma se vuoi comprare il pacchetto Libro+Ebook puoi farlo direttamente su questo sito (e solo su questo sito) visitando la scheda del libro che ti interessa e scegliendo l’opzione Libro+Ebook.

Ho una proposta editoriale, la pubblicate?

Convincici! Inviaci la tua proposta usando il form che trovi nella pagina Contatti, ma prima assicurati di aver letto con attenzione la pagina Lavoriamo insieme.

Sono un docente, mi inviate una copia saggio?

Sì, compila il form nella pagina Contatti e ti invieremo una copia saggio in ebook. Per favore ricordati di specificare in quale scuola, università o corso insegni.

Vorrei scrivere una recensione, mi inviate una copia saggio?

Compila il form nella pagina Contatti specificando la testata, il blog o i canali in cui pubblicherai la tua recensione. L’ufficio stampa valuterà la tua richiesta e ti invierà una copia saggio in formato ebook.


Dubbi sulla spedizione e i resi


Ho comprato un libro su questo sito, come lo spedite?

Per la spedizione e la consegna del tuo libro ci appoggiamo a Internet Bookshop Italia S.r.l (IBS), che si occupa del confezionamento, inoltro e consegna degli ordini tramite corriere.

Quali sono i tempi di consegna?

La consegna richiede mediamente quattro giorni lavorativi dal momento dell’ordine.

Quanto costa la spedizione?

La consegna è gratis in tutta Italia, indipendentemente dal valore del tuo ordine.

Cosa devo fare se il mio pacco non è ancora arrivato?

Ti contatteremo via email in caso di ritardi. Tuttavia, se sono passati più di cinque giorni e il tuo pacco non è ancora arrivato, contattaci.

Spedite all’estero?

No, purtroppo non ancora.

Come faccio a rendere un libro?

  • Se non sei soddisfatto del libro che hai comprato hai 14 giorni di tempo dalla data in cui l’hai ricevuto per renderlo. Compila il modulo che trovi nella pagina Contatti (scegli l’opzione Libri: richiesta di reso), indicando il numero d’ordine. Ti contatteremo via email per farti avere tutte le indicazioni sulla conferma e la procedura di reso del libro.
  • L’ebook è un bene digitale e per questo motivo non è possibile esercitare il diritto di recesso.
  • Se hai scelto il pacchetto Libro+Ebook il tuo ordine contiene un bene digitale, per questo motivo non è possibile esercitare il diritto di recesso. Potrai comunque richiederci entro 14 giorni dalla ricezione la sostituzione della copia del libro inclusa nel pacchetto se è danneggiato o difettoso. In quel caso, contattaci.

Trovi tutto dettagliato anche nella pagina Condizioni generali di vendita.

Ho ricevuto un libro difettoso/danneggiato, cosa devo fare?

Compila il modulo nella pagina Contatti specificando il problema. Sarà nostra cura procedere alla sostituzione del prodotto: manderemo un corriere che ritirerà la copia difettosa o danneggiata e consegnerà una nuova copia integra.


Dubbi sui corsi


Cosa succede se mi iscrivo a un corso e poi non posso venire?

Se per qualsiasi motivo non puoi partecipare al corso comunicacelo il prima possibile.

  • Se annulli la tua partecipazione fino a 7 giorni prima del corso ti rimborsiamo l’80% della quota pagata (o se preferisci ti eroghiamo un buono che copre il 100% della quota pagata che potrai spendere in un’unica soluzione per un altro corso o libri del nostro catalogo).
  • Se annulli la tua partecipazione nella settimana che precede il corso (fino al giorno prima) ti rimborsiamo il 50% del biglietto (o se preferisci ti eroghiamo un buono che copre il 100% della quota pagata che potrai spendere in un’unica soluzione per un altro corso o libri del nostro catalogo).
  • Se annulli la tua partecipazione il giorno del corso non hai diritto ad alcun rimborso.

Nel caso in cui il corso venga annullato a causa nostra ti rimborsiamo l’intera quota pagata (o se preferisci ti eroghiamo un buono che copre il 100% della quota pagata che potrai spendere in un’unica soluzione per un altro corso o libri del nostro catalogo). Trovi tutto dettagliato anche nella pagina Condizioni generali di vendita.

Si possono iscrivere più persone della stessa azienda?

Sì certo, contattaci. Dai un’occhiata anche alla nostra offerta di Corsi in azienda.

Posso rimanere in contatto con il docenti e gli altri corsisti?

Sì, abbiamo creato proprio per questo un gruppo chiuso su Facebook, dedicato solo a chi ha partecipato ai nostri corsi.

Dove si svolgono i corsi?

La sede di ogni corso in aula è specificata nella singola pagina dedicata al corso. Ti invieremo tutti i dettagli anche via email, circa una settimana prima del corso.

Dove trovo le slide?

Te le invieremo via email dopo il corso.


Dubbi su pagamenti e fatturazione


Come posso pagare?

Puoi pagare il tuo ordine con la Carta di Credito – Visa, Maestro, Mastercard, America Express – Masterpass e PayPal, in questo caso sarai reindirizzato alla pagina di login di PayPal dove inserirai il tuo indirizzo email e la tua password e procederai al pagamento.

Posso pagare con bonifico?


Il nostro sito non supporta direttamente questa modalità di pagamento; ma se vuoi pagare con bonifico l’iscrizione a uno o più corsi contattaci, saremo felici di aiutarti.

Il pagamento avviene in modo sicuro?

Certo: per la gestione dei pagamenti ci siamo affidati a BNL che garantisce la sicurezza delle transazioni online tramite il trasporto criptato SSL3 con algoritmo Triple Des a 128 bit e la generazione di un codice di controllo univoco per ciascuna transazione.

Posso ricevere fattura?


Sì certo.

  • se ti iscrivi a un corso, riceverai automaticamente la fattura
  • se compri un libro o un ebook ricordati di richiederla al momento dell’acquisto selezionando la casella di spunta Mi serve la fattura e inserendo Ragione sociale, numero della Partita IVA, Pec e codice SdI per la fattura elettronica.

Generalmente emettiamo la fattura a fine mese e te la mandiamo via email. Ricorda che la fattura viene emessa dalla società di cui Apogeo fa parte: IF – Idee editoriali Feltrinelli srl.


Dubbi sulla gestione dell’account


A cosa serve iscriversi?

Iscriversi serve a:

  • fare un acquisto;
  • scaricare gli ebook gratuiti;
  • scaricare i materiali riservati ai soli utenti registrati;
  • ordinare più velocemente, memorizzando gli indirizzi di spedizione;
  • scaricare gli ebook che hai comprato;
  • scaricare i biglietti dei corsi a cui ti sei iscritto.

Come faccio a iscrivermi?

Puoi iscriverti visitando questa pagina oppure oppure al momento dell’acquisto.
Basta scegliere una password e inserire un indirizzo email (è importante che l’indirizzo email sia valido, perché è lì che ti invieremo la conferma dell’ordine e ti invieremo tutte le informazioni utili). 

L’iscrizione è gratuita?

Sì, certo!

Devo comunicarvi la mia email: cosa mi manderete?

Non preoccuparti, anche noi odiamo lo SPAM: riceverai solo le email riguardanti la gestione del tuo ordini. Se hai spuntato la relativa casella e autorizzandoci al trattamento dei dati per finalità promozionali, ti invieremo anche la nostra newsletter. Puoi cambiare idea in qualsiasi momento e cancellare o modificare la tua iscrizione dalla tua Area personale o seguendo il link che trovi in fondo a ogni email.

Come posso modificare i miei dati?

Entra nella tua Area personale:

  • nella sezione I miei indirizzi puoi modificare gli indirizzi di spedizione e fatturazione;
  • nella sezione Il mio account puoi modificare la password, l’indirizzo email, le preferenze di iscrizione alla newsletter e i consensi che ci hai dato per il trattamento dei tuoi dati personali.

Non ricordo la password: come posso recuperarla?

  1. Visita questa pagina;
  2. inserisci l’indirizzo email che hai usato per iscriverti;
  3. fai clic sul pulsante Resettare la password;
  4. riceverai via email un link per crearne una nuova.