Scegli cosa leggere tra oltre 15.000 articoli

Ispirazioni, punti di vista e consigli da mettere in pratica subito

articoli690-460
  • Il cambiamento in 5 risposte ad alto potenziale

    (Pubblicato il 19 Maggio 2022)

    La velocità del cambiamento è la forza trainante che lo fa riuscire. Guidare il cambiamento in modo competente è l’unica risposta.

    di John P. Kotter

  • Apprendimento permanente e leadership

    (Pubblicato il 17 Maggio 2022)

    L’elemento chiave delle organizzazioni di successo per il ventunesimo secolo è la leadership unita all'apprendimento permanente.

    di John P. Kotter

  • Guidare il cambiamento, nelle parole di John Kotter

    (Pubblicato il 12 Maggio 2022)

    Riuscendo a guidare il cambiamento, i manager diventano leader, nell'azienda si crea un senso di urgenza e partecipazione che favorisce la trasformazione.

    di John P. Kotter

  • Regole di composizione fotografica: usare la prospettiva a più punti

    (Pubblicato il 10 Maggio 2022)

    Tra gli ingredienti che rendono una fotografia di successo, la composizione è forse quello più centrale e allo stesso tempo più sfuggente. È difficile stabilire con esattezza cosa la renda buona e la verità è che non ci sono regole auree. Ma regole ce ne sono, purché mantengano la possibilità di applicare sperimentazione e spontaneità, fondamentali per realizzare fotografie uniche, dinamiche ed emozionanti.

    di Harold Davis

  • 5 risposte su… raggiungere la perfetta composizione fotografica

    (Pubblicato il 06 Maggio 2022)

    Di tutte le magie che costituiscono una bella fotografia (e più in generale qualsiasi immagine visiva), la composizione è forse la più fondamentale e al tempo stesso una delle più elusive.

    di Harold Davis

  • Il rapporto tra cannabis e creatività

    (Pubblicato il 04 Maggio 2022)

    Lungo la storia umana, e oggi più che mai, creatività e uso responsabile di cannabis si sono intrecciate nella vita di artisti, designer, inventori, filosofi e persone altrimenti ordinarie che traggono beneficio dal consumo di erba.

    di Jordana Wright

  • 5 risposte su… come imparare a disegnare

    (Pubblicato il 29 Aprile 2022)

    Se esistesse un talento naturale per il disegno, molto probabilmente l’avrei incontrato durante il mio percorso, ma non è successo. Anche se un giorno scoprissi uno studente che sembra essere nato con straordinarie abilità di disegno, questo non cambia il fatto che praticamente chiunque abbia voglia di studiare ed esercitarsi può imparare a disegnare.

    di Brent Eviston

  • 5 risposte su… come programmare bene con PHP e MySQL

    (Pubblicato il 27 Aprile 2022)

    Programmare per creare siti dinamici, appoggiati a un database, comincia semplicemente ma diventa presto complesso e le cose da sapere sono tante, per chi voglia ottenere risultati.

    di Jon Duckett

  • Chi è Uncle Bob Martin, il paladino del Clean Code

    (Pubblicato il 22 Aprile 2022)

    Un autore iconico, con oltre cinquanta anni di esperienza, che ha dato un contributo immenso al progresso della programmazione e dello sviluppo di progetti software.

    di Redazione Apogeonline

  • Cinque risposte su… storie e verità sulla cannabis

    (Pubblicato il 20 Aprile 2022)

    La cannabis è una pianta magica. Può trattare diversi disturbi, alleviare il dolore, mitigare l’ansia, farci ridere e rilassare. Si può fumare. Vaporizzare. Mangiare. Dalle sue fibre si possono ricavare carta e vestiti. Oggi si vive il grande ritorno della cannabis. Ma noi, in quanto consumatori, fino a che punto conosciamo effettivamente che cos’è e cosa fa?

    di Jordana Wright

  • Come e perché creare siti dinamici basati su PHP e MySQL

    (Pubblicato il 14 Aprile 2022)

    Ci sono siti che devono solo mostrare contenuti e altri che devono attingere alle informazioni presenti in una o più basi di dati, pubblicarle, aggiornarle, integrarle. Con i giusti linguaggi di interrogazione e programmazione, è possibile creare in modo semplice meccanismi di gestione anche elaborati.

    di Jon Duckett

  • Sono la strategia e risolvo problemi

    (Pubblicato il 12 Aprile 2022)

    Si tende a considerare il pensiero strategico come qualcosa di teorico che si articola su tempi lunghi, quando invece una strategia adeguata alle necessità aziendali contiene elementi di grande concretezza e inizia immediatamente a dare frutti o, comunque, esiti.

    di Richard Rumelt

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.