Home

Nicola Bonora

Nicola Bonora, nell'arco di 25 anni, ha lavorato in azienda, da freelance e come imprenditore disegnando, curando, gestendo o semplicemente vendendo progetti online per realtà di ogni genere e dimensione. Il suo obiettivo è rendere semplice la complessità dei sistemi applicando processi di design. Ha elaborato un modello originale per insegnare le buone pratiche della progettazione del contenuto digitale. Oggi è Digital & UX Strategist per Websolute.
Nicola Bonora
  • Content-Design-Fare-una Strategia-banner3 Corso Online

    Content Design - Fare una Strategia

    Progettare contenuti che facciano sposare felicemente obiettivi aziendali e bisogni delle persone: un sogno? No, realtà: Nicola Bonora ti spiega quali processi, metodi e strumenti usare.

    249,00

  • Progettare-i-contenuti-di-un-sito-web-Che-Funziona-cover Corso Online

    Progettare i contenuti di un sito web - Che Funziona

    La buona progettazione dei contenuti di un sito web o di un'app è determinate per il suo successo. Conoscere e saper utilizzare bene gli strumenti del designer non è però scontato. Questo workshop di Nicola Bonora ti insegna come e ti aiuta a fare pratica.

    249,00

  • Content-Design-Iniziare-Bene-cover2 Corso Online

    Content Design - Iniziare Bene

    Pensi che la progettazione incentrata sui contenuti e sui bisogni delle persone sia la chiave del successo, ma non sai da che parte iniziare? Questo corso base di Nicola Bonora è quello che ti serve per muovere i primi passi nel mondo del content design.

  • Content Design Libro

    Content Design

    Progettare contenuti web che fanno incontrare persone e aziende

    28,30

    41,89€ -32%

    23,66

    24,90€ -5%

    16,99

  • Voglio diventare Content Designer Articolo

    Voglio diventare Content Designer

    (Pubblicato il 26 Luglio 2021) Una scelta di carriera che chiede amore per i contenuti, capacità relazionali, sapienza organizzativa e la volontà di andare fino in fondo, per capire che cosa vuole dire l’azienda oltre che quanto vuole sentirsi dire il suo pubblico.
  • Voglio progettare i contenuti di un sito web Articolo

    Voglio progettare i contenuti di un sito web

    (Pubblicato il 09 Luglio 2021) Anche se tendiamo a considerarlo maturo, il web è un medium preadolescente, che merita le cure di un figlio, da allevare amorevolmente attraverso una progettualità strategica, l'attenzione alla centralità dei contenuti e un occhio attento al contesto in cui cresce.
  • Content Design: come ci si rapporta con il cliente Articolo

    Content Design: come ci si rapporta con il cliente

    (Pubblicato il 06 Maggio 2021) Come valutiamo l’organizzazione, le persone e anche noi stessi per stringere un felice matrimonio d’affari con il cliente e portare vero valore con i nostri progetti.
  • I 5 principî del content design, validi anche in tempi difficili Articolo

    I 5 principî del content design, validi anche in tempi difficili

    (Pubblicato il 13 Aprile 2021) Ripensare all’essenza del content design in modo da avere sempre una guida per superare la difficoltà di un rapporto solo online con il committente. O anche semplicemente un momento di stanchezza creativa.
  • Il content designer è un tecnoumanista e possiede quattro virtù di base Articolo

    Il content designer è un tecnoumanista e possiede quattro virtù di base

    (Pubblicato il 30 Marzo 2021) È più facile che chi inizia dal contenuto giunga all’architettura dell’informazione, che il percorso opposto.
  • Che cos’è il content design (e il content designer) Articolo

    Che cos’è il content design (e il content designer)

    (Pubblicato il 03 Marzo 2021) Il contenitore e il contenuto sono meno separati di quello che si pensa e alla fine le risposte da trovare per il cliente sono in gran parte le stesse, sia per chi lavora sull’uno che per chi si occupa dell’altro.
  • Content design: da target, a utenti, a persone. E l’intervista narrativa Articolo

    Content design: da target, a utenti, a persone. E l’intervista narrativa

    (Pubblicato il 13 Ottobre 2020) Definiamo il content design l’attività di definire la struttura, l’organizzazione e le caratteristiche di un contenuto, o di un sistema di contenuti, che faccia incontrare gli obiettivi di business con i bisogni delle persone.
  • Content Design: impostare gli ambienti per collaborare a distanza Articolo

    Content Design: impostare gli ambienti per collaborare a distanza

    (Pubblicato il 13 Marzo 2020) Mai come in questo momento è diventato cruciale poter fare avanzare un progetto anche quando i soggetti coinvolti non possono trovarsi nello stesso luogo, o alla stessa ora, o entrambi.