Home

Nicola Bonora

Nicola Bonora, nell'arco di 25 anni, ha lavorato in azienda, da freelance e come imprenditore disegnando, curando, gestendo o semplicemente vendendo progetti online per realtà di ogni genere e dimensione. Il suo obiettivo è rendere semplice la complessità dei sistemi applicando processi di design. Ha elaborato un modello originale per insegnare le buone pratiche della progettazione del contenuto digitale. Oggi è Digital & UX Strategist per Websolute.
Nicola Bonora
  • Fare_una_strategia_di_Content_Design-home Corso In aula

    Fare una strategia di Content Design

    Progettare contenuti che facciano sposare felicemente obiettivi aziendali e bisogni delle persone: un sogno? No, realtà: Nicola Bonora ti spiega quali processi, metodi e strumenti usare.

    299,00

    Milano - 15/1/2020

  • Content Design Libro

    Content Design

    Progettare contenuti web che fanno incontrare persone e aziende

    28,30

    41,89€ -32%

    21,17

    24,90€ -15%

    16,99

  • Conosci i nemici del design Articolo

    Conosci i nemici del design

    (Pubblicato il 11 Settembre 2019) Nel nostro cammino di designer ci troviamo ogni giorno ad affrontare fattori che minano il risultato finale del nostro progetto nonostante la meravigliosa intenzione, i buoni propositi, i princìpi e le virtù che mettiamo in campo. Conoscere il proprio nemico è un grande classico tra le raccomandazioni dell’aforistica guerrigliera (e del business, il che la racconta lunga su come sia intesa la sua natura).
  • Curiosità, istinto, organizzazione per fare buone strategie di Content Design Articolo

    Curiosità, istinto, organizzazione per fare buone strategie di Content Design

    (Pubblicato il 08 Luglio 2019) La ricetta per ricavare il massimo dal nostro corso di settembre prepara a quella per riuscire a progettare buon contenuto per aziende e clienti.
  • Come fare una buona strategia di Content Design Articolo

    Come fare una buona strategia di Content Design

    (Pubblicato il 05 Ottobre 2018) Con che spirito vanno progettati i contenuti, superando gli errori più comuni e avendo presente il bisogno dell’utente.