Home

Matteo Uggeri

Matteo Uggeri si occupa di e-Learning e innovazione dell'apprendimento da oltre vent’anni, prima per METID poi per la Fondazione Politecnico di Milano. I suoi ambiti di azione includono l’open education, la gamification, gli intrecci tra creatività e apprendimento nonché le transizioni tra scuola, università e lavoro. Fa parte del comitato scientifico dell’evento eXploring eLearning ed è membro della rete Educazione Aperta Italia. Insegna presso il DOL, Master Online in tecnologie per la didattica.
Matteo Uggeri
  • instructional-design-iniziare-bene-cover Corso Online

    Instructional design - Iniziare Bene

    Ripensare la formazione in azienda e l'insegnamento è una sfida attuale. Se non sai da che parte iniziare, non ti senti sicuro o temi di non saper coinvolgere al meglio alunni e colleghi, il corso di Matteo Uggeri è quello che ti serve.

    99,00

    Data di inizio:
    14/10/2022

  • 9788850335435_quarta Libro

    Il manuale dell'e-Learning

    Guida strategica per la scuola e la formazione aziendale

    34,90

    49,89€ -30%

    28,41

    29,90€ -5%

    19,99

  • 6 domande per una carriera: risponde Matteo Uggeri, Instructional Designer Articolo

    6 domande per una carriera: risponde Matteo Uggeri, Instructional Designer

    (Pubblicato il 25 Gennaio 2022) Che cosa bisogna sapere per cominciare? Come ha iniziato chi ce l’ha fatta? Che cosa serve di più per crescere in un ruolo? Che cosa si chiede a un datore di lavoro? Tante domande, qualche risposta da un esperto di instructional design.
  • Voglio progettare la formazione come un Instructional Designer Articolo

    Voglio progettare la formazione come un Instructional Designer

    (Pubblicato il 18 Giugno 2021) Quante persone nella scuola e in azienda possiedono già questa competenza ma non lo sanno? Quanti docenti e formatori hanno davanti una opzione alternativa di carriera se ne prendono coscienza?
  • E-Learning: decidere il migliore strumento di authoring Articolo

    E-Learning: decidere il migliore strumento di authoring

    (Pubblicato il 11 Dicembre 2020) Nella didattica e nella formazione tradizionali, creare il contenuto di un corso significa andarne a costruire il cuore pulsante. Attraverso quale software farlo è una scelta determinante.
  • 5 risposte su… e-Learning a casa, a scuola, sul lavoro Articolo

    5 risposte su… e-Learning a casa, a scuola, sul lavoro

    (Pubblicato il 27 Novembre 2020) L’e-Learning non nasce oggi ma è da molti anni una forma d’innovazione della didattica e della formazione, uno stimolo al miglioramento e all’integrazione fra tecnologia e apprendimento.