Home

Matteo Uggeri

Matteo Uggeri si occupa di e-Learning e innovazione dell'apprendimento da oltre vent’anni, prima per METID poi per la Fondazione Politecnico di Milano. I suoi ambiti di azione includono l’open education, la gamification, gli intrecci tra creatività e apprendimento nonché le transizioni tra scuola, università e lavoro. Fa parte del comitato scientifico dell’evento eXploring eLearning ed è membro della rete Educazione Aperta Italia. Insegna presso il DOL, Master Online in tecnologie per la didattica.
Matteo Uggeri
  • instructional-design-iniziare-bene-cover Corso Online

    Instructional design - Iniziare Bene

    Ripensare la formazione in azienda e l'insegnamento è una sfida attuale. Se non sai da che parte iniziare, non ti senti sicuro o temi di non saper coinvolgere al meglio alunni e colleghi, il corso di Matteo Uggeri è quello che ti serve.

    99,00

  • 9788850335435_quarta Libro

    Il manuale dell'e-Learning

    Guida strategica per la scuola e la formazione aziendale

    33,90

    49,89€ -32%

    28,41

    29,90€ -5%

    19,99

  • Voglio progettare la formazione come un Instructional Designer Articolo

    Voglio progettare la formazione come un Instructional Designer

    (Pubblicato il 18 Giugno 2021) Quante persone nella scuola e in azienda possiedono già questa competenza ma non lo sanno? Quanti docenti e formatori hanno davanti una opzione alternativa di carriera se ne prendono coscienza?
  • E-Learning: decidere il migliore strumento di authoring Articolo

    E-Learning: decidere il migliore strumento di authoring

    (Pubblicato il 11 Dicembre 2020) Nella didattica e nella formazione tradizionali, creare il contenuto di un corso significa andarne a costruire il cuore pulsante. Attraverso quale software farlo è una scelta determinante.
  • 5 risposte su… e-Learning a casa, a scuola, sul lavoro Articolo

    5 risposte su… e-Learning a casa, a scuola, sul lavoro

    (Pubblicato il 27 Novembre 2020) L’e-Learning non nasce oggi ma è da molti anni una forma d’innovazione della didattica e della formazione, uno stimolo al miglioramento e all’integrazione fra tecnologia e apprendimento.