FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Youtube s’allarga

26 Novembre 2008

Youtube s’allarga

di

Quel che si dice in Rete. Non più sharing in 4:3. YouTube si adegua, e passa al formato 16:9. Che cosa nasconde questa novità? Ma soprattutto, si tratta davvero di qualcosa di nuovo? Forse è solo una questione di concorrenza

YouTube aggiorna il suo player e passa al widescreen. Dario Salvelli spiega che il nuovo formato 16:9 non influirà sui video già caricati. Anche la pagina del sito si è allargata, in nome di una migliore esperienza d’uso. ReadWriteWeb fa notare che questa mossa può nascondere succose novità per YouTube, mentre TechCrunch ritiene che si tratti più che altro di un adeguamento alla concorrenza.

Gli altri temi del giorno:

Don Tapscott, autore di Wikinomics, ha tenuto recentemente una conferenza a Milano. Alessio Jacona ne riassume idee e punti di vista.

La mania per i videogiochi non è patologica. Kotaku commenta le conclusioni di un centro olandese che si occupa proprio di dipendenza dai videogame.

Paolo Attivissimo racconta la storia di un’insolita meteora.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.