Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti al corso sui Big Data
Home
Web 2.0 e punti di vista

28 Maggio 2008

Web 2.0 e punti di vista

di

Quel che si dice in Rete. Ragioniamo sul nuovo web. Vodafone e l'offerta Adsl. Marta, ecco i numeri. Seesmic e i commenti video

Ecco il web 2.0. Buzzword o no? Spesso ce lo chiediamo. Per Massimo Moruzzi i pensieri di O’Reilly riguardo a una delle etichette di maggior successo delle culture digitali sono più che altro marketing. Daniele Semeraro osserva come Jakob Nielsen stia puntando il dito contro il presunto egoismo degli utenti, mentre MediaMeter spiega come si sta evolvendo il blog. Vincenzo Cosenza ragiona sui processi di diffusione dell’informazione in Rete, e Nicola D’Agostino racconta la nascita di schede madri appositamente studiate per il nuovo web.

L’ADSL di Vodafone. Dario Salvelli è scettico sulla nuova ADSL di Vodafone e racconta perché. Di diverso parere Ziokendo, che apprezza la soluzione mobile dell’operatore inglese.

Tutti i numeri di Marta. Gabriele Niola cerca di fare il punto su Videomarta, videoblog italiano che in questi giorni ha conquistato uno spazio nei media tradizionali.

I commenti video di Seesmic. OzBlog si chiede se i commenti video proposti da Seesmic siano utili o una semplice moda.

Un social bookmarking semantico. Tiziano Fogliata spiega come Faviki stia provando a superare il problema di tag troppo creative che rendono difficile reperire le informazioni.

I nuovi luoghi di lavoro. Dario Banfi osserva il passaggio alla società della conoscenza attraverso il cambiamento dei panorami urbani.

Microsoft non ama la coda lunga. Tommaso Sorchiotti commenta la decisione di Microsoft, che intende tagliare un certo numero di titoli dall’archivio di Xbox Live.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.