Home
Tutti gli occhi sul Viminale

10 Aprile 2006

Tutti gli occhi sul Viminale

di

Quel che si dice in rete. Passato il weekend sotto il segno delle elezioni, i cittadini attendono i primi risultati. Dopo le ilarità, prosegue la discussione sul Google bombing

Bombe su Google. Le agenzie stampa si accorgono un po’ in ritardo dell’esistenza della pratica nota come Google bombing. Massimo Mantellini raccoglie alcune delle segnalazioni, che dimostrano come la tecnologia sia per la stampa ancora un oggetto misterioso. La discussione prosegue: Giovy, per esempio, spiega in che cosa consista la pratica, mentre Alessandro Longo si fa domande circa la legittimità delle azioni della polizia postale. Giulia Blasi riassume l’accaduto, e Mauro Lupi scopre un piacevole effetto collaterale dell’accaduto.

Le elezioni online. Pareri e commenti sul sondaggio online condotto da Swg per conto di Libero. Nella sede dell’istituto di ricerca triestino sono ospiti alcuni blogger, tra cui Stefano Vitta e Paolo Valdemarin. I primi dati sulla partecipazione all’iniziativa li fornisce Massimo Moruzzi.

Le nostre elezioni. Fascinazioni racconta un esperimento molto interessante di citizen journalism, promosso da Nessuno.tv in occasione delle elezioni.

I rimedi di una volta. Qual è il miglior strumento di comunicazione e collaborazione in rete? Lo svela Pandora.

Palladium nella mela? Paolo Attivissimo indaga sulla possibile presenza di processori Trusted Computing nei computer Apple.

Pagine iniziali con Fold. Fold è una delle tante pagine iniziali disponibili sulla rete. Ma con qualcosa in più, come ci racconta Giovy.

La Rete resterà neutrale? Continuano le discussioni sul traffing shaping, ovvero sulla possibilità di una rete a velocità variabile. Tommaso Lombardi si dice pessimista.

Direttamente dagli anni ’70. IctBlog illustra i passi da gigante della robotica. Che ricordano i vecchi cartoni animati come Goldrake e Mazinga.

Innovazione e pubblicità. L’innovazione inizia a diventare un tema appetibile anche per le campagne di advertising. Il commento di Innov’azione.

Cartelle che bruciano. Jeby’s Blog ci introduce nel magico mondo delle cartelle di masterizzazione di Mac OsX.

Iptv per le aziende. Telecom Italia lancia la prima emittente nostrana via IP. IctBlog ne descrive temi e finalità.

Un virus multipiattaforma. Il successo dei sitemi operativi alternativi a Windows si misura anche da queste cose. Exploit ci racconta di un virus capace di minacciare anche Linux.

Solo per golosi. Un designer italiano inventa un sistema geniale per gustare creme spalmabili. Da Miss Trendy.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.