Home
Social Network secondo Google

05 Novembre 2007

Social Network secondo Google

di

Quel che si dice in Rete. Google annuncia Open Social. I blog in Chiesa. Peer to peer, fa vendere di più? Time Machine, come funziona

Aperto e Sociale. Google annuncia Open Social, una serie di Api per la creazione di mash-up. Downloadblog spiega in che cosa, esattamente, consiste il progetto. Sid05 spiega la differenza tra il progetto di Google e Facebook, l’attuale leader. Massimo Mantellini commenta la mossa di Google segnalando i pareri di Marc Andreseen e del New York Times, mentre Marco Montemagno è preoccupato degli ulteriori dati in mano a Mountain View. Luca De Biase osserva che tutto il web è un grande social network, mentre Davide Casali spiega quali siano i problemi delle reti sociali e come andrebbero affrontati. MediaMeter, infine, racconta il prossimo web dal punto di vista di Google.

La Chiesa con il blog. A quanto pare la Chiesa si sta avvicinando al mondo della Rete sociale. Stefano Epifani racconta come il cardinal Ruini abbia esortato preti e suore a diffondere il loro pensiero in Rete. E i Gesuiti, come spiega Nicola Battista, la pensano allo stesso modo, pubblicando addirittura uno studio sul web.

Pensieri peer to peer. Uno studio canadese sostiene che il peer to peer in realtà farebbe vendere più dischi. DElyMyth commenta la notizia, mentre Dario Salvelli analizza la questione, sempre molto discussa.

Una semplice macchina del tempo. Michelangeblog osserva da vicino Time Machine, una delle applicazioni più ammirate in Leopard, e spiega perché non si tratti poi di una così grande innovazione.

Il NYT aggrega. Miki, su Mezzomondo, analizza il nuovo aggregatore del New York Times e ne spiega il funzionamento.

Lo streaming da cellulare. Tommaso Tessarolo racconta un nuovo passo avanti per i video sul web: un servizio che permette lo streaming video direttamente dal proprio terminale mobile.

Ritorna CSS Zen Garden. Uno dei siti di riferimento per le tendenze stilistiche sul web ritorna in grande stile e con un po’ di novità. TomStardust racconta il nuovo Css Zen Garden.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.