Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Smau fa discutere

06 Ottobre 2006

Smau fa discutere

di

Quel che si dice in Rete. Smau, si stava meglio prima? Un logo per l'Italia. Macchina digitale panoramica. Nokia e il wibree

Impressioni da Smau. È appena iniziato Smau, la fiera italiana dedicata alle nuove tecnologie, e già si moltiplicano i pareri in proposito. Secondo Luca De Biase la nuova incarnazione della fiera milanese, più orientata ai professionisti del settore e più contenuta, è un ottimo inizio per una nuova partenza. Ad altri però Smau è piaciuto meno: è il caso di Giorgio Zarrelli che rimpiange l’atmosfera di un tempo. Roberto Dadda ha un’opinione simile: pochi visitatori, ma soprattutto pochi espositori danno un senso di incompiutezza. Anche Beppe Caravita non è convinto della manifestazione, che confronta con la fiera dell’elettronica di Novegro, molto più vicina al concetto classico dell’informatica. Emanuela Teruzzi racconta come ha vissuto la fiera, tra interviste e ricette di cucina.

Un logo per l’Italia. SocialDesignZine riporta il bando di concorso del governo italiano per creare un logo che identifichi l’Italia agli occhi del turismo estero. Massimo Mantellini critica l’iniziativa: centomila euro per un logo sono decisamente troppi. Raffaele Mastrolonardo sposta l’accento su quello che andrebbe effettivamente realizzato per incentivare il turismo in Italia, ancor prima di un logo accattivante.

Lumix cattura i panorami. Vanz ha comprato la nuova compatta digitale Lumix Lx2 di Panasonic con CCD in formato 16:9. Soddisfatto del suo acquisto racconta come funziona e perché l’ha scelta.

Wibree, il bluetooth secondo Nokia. Massimo Cavazzini commenta la mossa di Nokia, che ha presentato uno standard proprietario di comunicazione wireless. E non ne è particolarmente convinto.

Media e Community. Di ritorno da una serie di conferenze, Svaroschi fa un bel mash-up di tutto quello che ha imparato. Tre idee per approfondire ancora l’osservazione sui media.

YouTube incontra Powerpoint. Slideshare è un nuovo servizio Web 2.0 che permette di condividere facilmente le presentazioni a slideshow. Cristian Contini lo ha provato e ne dà subito un assaggio delle potenzialità.

Is pink the new black? Negli stati uniti il web si tinge si rosa. Come segnala Alessandro Fulciniti, per il mese di ottobre si invitano i webmaster americani a colorare di rosa le loro creazioni. I risultati sono spesso affascinanti.

Barbieri tecnologici. Anche i barbieri si aggiornano; Tambu va a farsi tagliare i capelli e scopre terminali con touchscreen per intrattenere i clienti durante l’attesa. E da buon informatico inizia a curiosare…

Castelli di Flash. DesignerBlog segnala l’iniziativa “Castelli Animati”, un concorso per animazioni create con Flash che si terrà nei dintorni di Roma.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.