FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Skebby, rivoluzione Sms?

22 Agosto 2007

Skebby, rivoluzione Sms?

di

Quel che si dice in Rete. Le tariffe di Skebby. I problemi di Skype. Drm verso la fine? L'importanza del Karma

Skebby, Sms a basso costo. Uno studente universitario di Como, Davide Marrone, ha creato Skebby, un servizio che permette l’invio di Sms a un centesimo. AleViga spiega, partendo da un’intervista a Davide sul Corriere, come funziona. Anche Blublog analizza il servizio, e augura a Davide, già definito “il Bill Gates italiano”, di riuscire nel suo progetto. Per Giuseppe Granieri l’idea è buona e può servire a sensibilizzare l’opinione pubblica sul costo elevato dei messaggi, mentre Cronachesorprese commenta la scelta del nome e spera che Skebby influenzi anche altri servizi web. Ma non mancano le critiche: quella all’eccessivo clamore dei media arriva da m-square, mentre Stefano Scardovi osserva come esistano già servizi simili a quello proposto dal giovane italiano. Den Morenice, invece, puntualizza la necessità di avere tariffe dati adeguati, pena la perdita di ogni convenienza.

Skype: cosa è successo? Dopo il blackout dei giorni scorsi Skype spiega la causa del problema: un riavvio di massa dei client dovuto all’installazione di un aggiornamento di Windows. Daniele Semeraro spiega quel che è successo, mentre Ziokendo illustra i dubbi di Arstechnica in proposito e ne aggiunge di nuovi. Secondo Pietro Saccomani il problema è da ricercare nei supernodi, mentre Paolo Attivissimo, nel riassumere la vicenda, propone soluzioni alternative.

Sempre meno Drm. Alessandro Longo parte dalla sempre maggior convinzione delle major nel voler abbandonare il Drm per riflettere su cosa accadrà in futuro

Karma Way. Stefano Vitta spiega con un aneddoto il significato sui giochi win-win non solo in Rete, ma anche nella vita di tutti i giorni.

CircleUp, i sondaggi via email. Tiziano Fogliata spiega come condurre facilmente sondaggi utilizzando l’email e una semplice applicazione web.

L’importanza dei feedback. Kay compra un Cd via Internet e spiega a un’amica perché acquistare su Internet oggetti usati con fiducia è possibile grazie al meccanismo del feedback.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.