FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Riemergono i podcast

20 Dicembre 2006

Riemergono i podcast

di

Quel che si dice in Rete. I podcast decolleranno grazie a Digg? Il popolo di Internet e la democrazia. L'artigiano e la bolletta. Batterie sicure per i portatili

Digg e i Podcast. Tommaso Tessarolo osserva la nuova funzionalità di Digg, che indicizza anche i podcast e i videocast. Freddyblog si chiede se questo darà nuova linfa vitale a un fenomeno che non sembra essere mai decollato davvero. Senzavolto, intanto, parla di come il podcast possa essere un valido strumento di diffusione culturale.

Democrazia o no? Continua la discussione sulla copertina del Time, che individua nel popolo della Rete i creatori di una nuova democrazia. Raffaele Mastrolonardo è concorde, e dimostra la sua tesi partendo dall’annuale zeitgeist di Google. Per Vittorio Zambardino non si può parlare di democrazia, ma l’importanza della conversazione è innegabile.

Una bolletta astronomica. Telcoeye analizza e commenta il caso di un artigiano e di una bolletta di traffico dati da cellulare davvero esorbitante.

Arrivano le batterie antincendio. I recenti problemi correlati all’esplosione di alcune batterie di computer portatili hanno convinto Panasonic a trovare strade meno pericolose. Macitynet racconta come funzioneranno le batterie sicure, già pronte per il debutto sul mercato.

Feed e contenuti multimediali. Sempre più audio e video vengono distribuiti attraverso i feed Rss. È allora utile scegliere un reader che possa gestire senza problemi contenuti multimediali. Tiziano Fogliata commenta un post sul blog di splashcast, ed offre il suo parere sul miglior feedreader.

Twitter, in rete 24/7. Cristian Conti analizza pregi e difetti di Twitter, applicazione basata sui messaggi istantanei, osservando i suoi effetti sulla vita di tutti i giorni.

Post pagati e polemiche. Payperpost, servizio che promette di pagare i blogger per le recensioni di alcuni prodotti, prova a scrollarsi di dosso le polemiche obbligando chi scrive a dichiarare di essere pagato per farlo. Ma secondo Bernardo Parrella, pur essendo un passo incoraggiante, c’è ancora da fare.

Statistiche su misura. Giovy recensisce Clicky, servizio di statistiche ideale per i siti che generano un traffico limitato. Davide Salerno spiega l’utilità dei servizi di statistiche e rilancia con Histats.

L’Italia del digitale terrestre. Alessandro Longo commenta il rapporto Istat, secondo cui la diffusione di Internet nel nostro paese è ancora seconda a quella del digitale terrestre.

Il dinosauro domestico. I giocattoli diventano forme di vita. E Web*.0 parla di come un dinosauro artificiale potrebbe rivoluzionare il mondo dei più piccoli.

L’iPhone non è Apple. Qualche giorno fa ha debuttato sul mercato l’iPhone. Ma come osserva VoIp blog, Apple non c’entra nulla.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.