REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
Quanto costa l’intrattenimento

23 Gennaio 2008

Quanto costa l’intrattenimento

di

Quel che si dice in Rete. Il prezzo giusto per un film. Tumblr, utile o no? La Google generation e il copiaincolla. Social Object, ecco cos'é

Quanto pagheresti per un film? Mentre Seth Godin spiega perché i prezzi del servizio di noleggio di film dell’iTunes Store non siano poi così bassi, Andrea Beggi ragiona in modo simile sul prezzo, reale e percepito, dei prodotti di intrattenimento.

Tumblr sì, Tumblr no. Alberto D’Ottavi prova Tumblr, che trova utile come deposito di clip, mentre Roberto Dadda continua a spiegare perché a lui proprio non piace.

I problemi della Google Generation. Daniele Semeraro scopre che i ragazzi nati con Google non sono poi quegli utenti esperti che il termine “nativi digitali” vuole far credere.

Il social object per tutti. Antonio Tombolini spiega il concetto di social object, con l’aiuto di Hugh McLeod.

La stella di Flickr. Pseudotecnico, condividendo una foto su Flickr, sperimenta le dinamiche di rete.

In vendita su eBay. Dario Banfi racconta la storia di Arnald, creativo che ha deciso di vendersi su eBay.

Explorer 8 e compatibilità. Davide Casali analizza un nuovo sistema per la gestione della compatibilità dei siti web con le diverse versioni dei browser, che utilizza una dichiarazione nell’header.

Costi e benefici nei social network. Giovanni Calia spiega perché i social network saranno presto mezzi di comunicazione molto importanti. Intanto MediaMeter spiega come il vero social network di successo si chiama e-mail.

Che significa virtualizzazione? Luca De Biase parte dalla notizia dell’acquisizione di un software di virtualizzazione da parte di Microsoft per cercare di capire quale sarà il futuro dei sistemi operativi.

Moratoria contro i tabelloni. Assediata dalla pubblicità nelle stazioni, Carola Frediani propone una moratoria.

WordPress a 3 gb. Aumenta a 3 GB lo spazio su disco riservato ai blog creati su wordpress.com. Antonio Trogu commenta la notizia.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.