Home
Perché i sondaggi non hanno funzionato?

12 Aprile 2006

Perché i sondaggi non hanno funzionato?

di

Quel che si dice in Rete. Le elezioni sono ancora in primo piano nei siti personali, dove si parla anche di nuovi servizi per la distribuzione di telefilm e disavventure con il Gps

Tra blog ed exit-poll. I sondaggi non hanno funzionato a dovere: Stefano Vitta e Paolo Valdemarin, ospiti durante le elezioni nella sede di Swg, provano a capirne il motivo. Massimo Mantellini tira le somme.

Lost e casalinghe gratis sulla rete. Stefano Maffulli segnala la decisione di Disney/ABC, che metterà a disposizione alcuni telefilm di punta su Internet, gratuitamente. Gparker completa con acune interessanti segnalazioni.

Le follie del Gps. Samuele Silva è stato in Irlanda e ha avuto qualche piccola disavventura con il sistema Gps installato sulla sua vettura. Non va meglio ai turisti che visitano lo Yorkshire. Secondo Radiodays fidarsi troppo del Gps da quelle parti può essere molto pericoloso.

Proteggiamo le comunicazioni. Exploit spiega dettagliatamente come proteggere i messaggi di posta elettronica più importanti attraverso il sistema GnuPG.

Il cellulare e il Wi-Fi. Massimo Russo racconta la presentazione di nuovi modelli di cellulare in grado di connettersi automaticamente a hot spot Wi-Fi. Bella idea, ma quali saranno i costi?

iPod fa scuola. O asilo? Gizmodo segnala un lettore Mp3 studiato apposta per i bambini. Che al lettore Apple strizza gli occhi già dal nome. È il ritorno dei colorati mangianastri anni ’60?

Il Web dove vuoi tu Marina Rossi di Visionblog ci presenta Webaroo, un singolare servizio per avere un po’ di web a portata di mano anche senza connessione.

Giornalisti e ponti. Commentando un pezzo del blogger iraniano Hossein Derakhshan, Antonio Sofi riflette sulla funzione del citizen journalist.

Corporate blogging alla rovescia. Un blogger inglese conduce una crociata contro una catena di supermercati. Blogs4biz riflette sulla faccenda.

Il debutto di Surface. Ilcinemasecondome racconta la nuova promettente serie di Fox. E segnala il blog del protagonista. Anche questo è corporate blogging?

Un server test segreto. Exploit scopre un server test segreto di Hotmail. Ne parla, stupito del fatto che nessuno se ne sia ancora accorto.

Un po’ di satira. Per stemperare l’overdose di elezioni e rilassarsi un po’, ecco un divertente sketch che Sabina Guzzanti ha realizzato per la TV inglese.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.