Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Nielsen cambia rotta

13 Luglio 2007

Nielsen cambia rotta

di

Quel che si dice in Rete. Nielsen volta la faccia al page view. Di Pietro parla ai giornalisti in Second Life. Il caso Piero Ricca

Le nuove metriche. Nielsen/Netratings ha recentemente annunciato che il pageview diventerà un elemento sempre meno importante nella misurazione del gradimento su Internet. Carlo Magni illustra le due nuove metriche introdotte, basate sul tempo di permanenza, ed è felice per la scelta di Nielsen, allineata allo sviluppo della Rete. Per Emanuele Todini, in realtà, i nuovi sistemi sono fumo negli occhi che non aggiungono chiarezza al problema. Tagliablog offre alcuni spunti e idee su come strutturare i siti web per avvantaggiarsi delle nuove metriche, e Enrico Bertini spiega perché Google uscirà penalizzato dalla scelta di Nielsen. Secondo Doxaliber il tempo speso sul sito potrebbe risultare penalizzante anche per i blog, mentre Giovanni Calia osserva come ci troviamo di fronte a un cambiamento metodologico già prospettato e inevitabile.

Di Pietro in Second Life. Il Ministro Antonio Di Pietro ha tenuto una conferenza stampa, riservata a cento accreditati, nello spazio virtuale di Second Life. Ecoweb ha assistito alla conferenza, e racconta come l’ha vissuta, così hanno fatto quelli di Politica e società, riportando i numerosi problemi tecnici riscontrati durante l’evento. Stefano Epifani parte proprio da qui per riflettere su come si sia parlato più degli aspetti tecnici che delle parole del ministro.

Ancora censura nella Rete italiana. Nonostante le recenti dichiarazioni del Ministro Gentiloni, sembra sempre più pressante la voglia di censura da parte delle autorità italiane. Quasi.dot riassume alcuni casi eclatanti, tra cui quello, recentissimo, di Piero Ricca, costretto a cancellare alcuni post dopo una disputa (terminata in querela) con Emilio Fede. Vittorio Zambardino è preoccupato per il controllo della morale operato, in maniera sempre più pesante, dallo stato. Cronachesorprese, pur condividendo la condanna per la censura, esprime dubbi sui modi di Piero Ricca.

Feedburner arriva su Blogger. Sid05 illustra le novità di Feedburner, che, dopo l’acquisizione da parte di Google, è stato integrato in Blogger.

Faucet diventa VCast. Dario Salvelli parla di Faucet, videoregistratore digitale gestito via Internet da oggi integrato nel portale di contenuti video VCast.

I dieci peggiori. Daniele Semeraro commenta i dieci peggiori siti Web riportati da Time Magazine.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.