Home
Microsoft, Google e acquisizioni

21 Maggio 2007

Microsoft, Google e acquisizioni

di

Quel che si dice in Rete. Google compra Feedburner? Intanto Microsoft acquista aQuantive. Blog per il lavoro e blog per il territorio. Meglio Amazon o IBS? Come registrare un dominio .it e vivere felici

Movimenti di mercato. Secondo alcuni rumor Google sarebbe pronta ad acquistare FeedBurner, il popolare sistema di gestione dei feed Rs. Downloadblog osserva come l’acquisizione sia probabilmente diretta a fini pubblicitari attraverso l’integrazione della pubblicità nei feed. Tagliablog pensa sia molto probabile anche l’integrazioe con Google Analytics, e quindi un miglioramento dell’algoritmo di pagerank. Tiziano Fogliata è d’accordo con le ipotesi, ma resta scettico sulla reale utilità degli AdSense via feed. Per DElyMyth se la notizia si concretizzasse sarebbe tutto sommato un’evoluzione positiva. Quasi.dot aggiunge al rumor di Google l’acquisizione, molto concreta, di aQuantive da parte di Microsoft. Anche Redmond, quindi, entra nel mercato della pubblicità online. Mauro Lupi spiega il significato della mossa.

I blog tra lavoro e territorio. Dario Banfi riflette sull’effettivo valore dei blog per favorire la selezione lavorativa. Il Pagerank e le classifiche bastano per misurare il talento di una persona? Giovanni Calia riflette invece sulla recente esperienza Materana per descrivere le potenzialità dei blog urbani, e per spiegare come il social networking locale possa aiutare le persone a rapportarsi più efficacemente con il territorio.

Amazon contro IBS. Luca Sofri prova a confrontare i costi e i tempi di consegna dei libri americani. Conviene affidarsi alla fonte Amazon, o sfruttare IBS, il mediatore italiano?

Il NIC funziona. Napolux smorza le recenti polemiche sulla registrazione dei domini.it spiegando come ha registrato il suo.

Il bello e il brutto di RyanAir. Paolo Valdemarin spiega il suo rapporto con la famosa compagnia aerea a basso costo, tra il peso dei bagagli e gli applausi dei passeggeri.

Auricolari innovativi. Gustomela ha provato gli auricolari d-Jays, e racconta come si è trovata, nonché la storia della fabbrica che le produce.

PowerPoint e la mente. Luoghinoncomuni commenta una ricerca dell’università di Sydney, secondo cui la mente umana avrebbe difficoltà a seguire informazioni presentate contemporaneamente in forma scritta e verbale. Ecco perché gli elenchi puntati in PowerPoint sono da evitare quanto più possibile.

Mogulus, uno studio televisivo via web. Tommaso Tessarolo ha provato in anteprima Mogulus, un’applicazione Web che promette di solleticare il palato di professionisti e amatori della tv via web.

CanzonFincipit. Eiochemipensavo lancia una variante dei suoi Fincipit: questa volta il finale immediato si applica alle canzoni.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.