FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Le nevrosi della mela

13 Settembre 2006

Le nevrosi della mela

di

Quel che si dice in Rete. I commenti alle ultime iniziative di Apple. Continua la telenovela Telecom. Cellulari e uffici portatili. La radio si collega a Internet.

Tempo di show. Da un po’ di tempo a questa parte, quando Apple presenta nuovi prodotti, ha gli occhi del mondo puntati addosso. Vittorio Zambardino osserva come tutto sia basato sull’arte di creare attesa, e ragiona sulla comunicazione di Apple. Mentre le voci di un nuovo iPod video si fanno più insistenti, Giovani Tromboni riflette sulla clickwheel del player musicale più famoso al mondo e di come potrebbe esssere pericoloso virtualizzarla. La presentazione dei prodotti Apple rivela quello che tutti si aspettavano, e qualche delusione. Macitynet riassume quel che è stato mostrato attraverso il tema principale: la rinnovata versione di iTunes. Melablog spiega i passi avanti fatti dal programma di gestione dei contenuti multimediali, con un occhio di riguardo per la grafica rinnovata. Una delle novità che promettono di portare molto denaro nelle casse di Apple è sicuramente il nuovo iPod Shuffle, che Stefano Donadio analizza nel dettaglio. Macubu rivedendo la presentazione osserva come tutto sommato Apple abbia mancato un’occasione, non sia stata incisiva come avrebbe dovuto. La battaglia, osserva, si gioca sui Set-top-box per la Tv, e Apple non è riuscita a presentare il suo in tempo utile.

Odissea Telecom. Tra scoropri, debiti e annunci può non essere facile ricostruire quello che è successo a Telecom in questi giorni. Ilmac.net prova a fornire un riassunto dettagliato della vicenda. Luca De Biase osserva la situazione e prova a capire quel che succederà adesso, soprattutto per quanto riguarda Tim. Beppe Caravita è cauto: speriamo che questo non venga ricordato come l’11 settembre delle comunicazioni italiane. Per Massimo Mantellini è una buona occasione per tastare il polso sui cambiamenti della comunicazione e dell’informazione.

Nokia 770, prova su strada. Massimo Mantellini ha da poco acquistato il curioso Internet Navigator di Nokia. Dopo aver ricevuto molti commenti e dopo averlo provato per un po’ regala le sue impressioni d’uso. Suzukimaruti rilancia con il telefonino ideale, secondo lui, per chi vuole un ufficio mobile. Si tratta del Nokia E61.

Noxon, Internet nella radio. IctBlog segnala una radio molto particolare. Collegandosi ad una rete wireless è in grado di trasmettere la radio da Internet, nonché la musica contenuta nei computer collegati.

Mootools, Ajax parla italiano. Matteo Balocco segnala l’uscita di Mootools, un framework Ajax piccolo e leggero, creato dai ragazzi romani di Mad4Milk.

Il business 2.0. Il web 2.0 è argomento caldo in questo periodo. MioGuru dice la sua, descrivendo il modello di business più usato nelle applicazioni 2.0 attraverso un semplice paragone.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.