REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
Fring, il VoIp sul cellulare

02 Febbraio 2007

Fring, il VoIp sul cellulare

di

Quel che si dice in Rete. La killer application per gli smartphone? Console e coda lunga. Technorati cerca gli argomenti caldi. San Francisco accusa Google

Fring, il VoIp arriva sul cellulare. L’uscita di Fring, un software VoIp per cellulari Symbian basato sui protocolli di Skype e GTalk scatena la corsa al download. Estragon spiega come funziona, e avverte: meglio usarlo solo con la connessione WiFi, pena bollette astronomiche. Suzukimaruti è convinto che si tratti della vera killer application per gli smartphone e Distretto 71 è soddisfatto della qualità audio. VoIpBlog offre alcuni dettagli tecnici ed evidenzia i problemi correlati all’applicazione.

La lotta delle console. Cristian Castellari analizza la notizia dell’imprevista difficoltà di Playstation 3 ad affermarsi sul mercato. L’ostacolo più grosso da superare sembra Wii: la console Nintendo vede crescere gli appassionati, che producono applicazioni basate su Internet, come FineTunePlayer descritto da Andrea Toso. Tommaso Tessarolo commenta un vecchio articolo di Chris Anderson (in inglese), secondo il quale le scelte di Microsoft e Nintendo verso la vendita online dei vecchi successi rappresenterebbero la coda lunga dei videogame.

Technorati, WTF? Technorati presenta un nuovo servizio, chiamato Where’s The Fire. DownloadBlog spiega come funziona, mentre Svaroschi si chiede quale sia l’effettiva utilità del servizio e ironizza sul nome scelto, un acronimo poco felice.

San Francisco contro Google. I cittadini della città americana insorgono contro il monopolio di Google sulla rete wireless urbana. E Ubik commenta, tracciando paralleli con la situazione italiana.

Convincimi. Freddyblog analizza Convinceme, sito 2.0 a metà tra un forum e Digg. E si chiede se non può essere un punto di partenza per sviluppare modelli di e-democracy.

Vista: ne vale la pena? Beppe Caravita prova a dare alcune spiegazioni sui costi non certo popolari delle varie versioni di Vista. Il sistema operativo Microsoft apre la strada a sistemi sempre più blindati? Intanto Lo Schiaccianoci trova un’utile caratteristica della clipboard.

Web sociale e ribaltamenti. Raffaele Mastrolonardo riflette sui ribaltamenti di prospettiva portati dalla rete sociale, e sul flip test, che aiuta a capire quando una nuova tecnologia può davvero competere con quelle esistenti.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.