RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Flickr si oscura un po’

15 Giugno 2007

Flickr si oscura un po’

di

Quel che si dice in Rete. La censura tra le novità di Flickr. Web2Oltre, qualche parere. Fin dove arriva la libertà di espressione? La coda lunga della TV

Flickr inizia la censura. Non è solo la localizzazione l’ultima novità di Flickr. Downloadblog nota come il blog della piattaforma sia stato completamente rinnovato, e abbia abbandonato la piattaforma Typepad per spostarsi su WordPress. Intanto, come osserva Autistici Inventati, Yahoo! si trova a dover operare una censura sulle foto visibili agli utenti in alcuni paesi. Pandemia riflette sulla notizia e prova a chiedere spiegazioni.

Parole da Web2Oltre. Chiusa la conferenza Web2Oltre, relativa ai temi del web 2.0 dal punto di vista aziendale, arrivano le prime riflessioni. Alberto D’Ottavi ragiona sui bisogni sempre più pressanti nel nostro paese, mentre Alessio Jacona si concentra sui timori delle aziende nei confronti della blogosfera. Marco Formento, intervistato da Dolmedia, offre un punto di vista umanistico sulla tecnologia.

Orgoglio pedofilo: l’oscuramento serve? Recentemente la freepress ePolis si è fatta promotrice di una campagna di sensibilizzazione contro la giornata dell’orgoglio pedofilo, che ha portato all’oscuramento parziale di un sito. Tommaso Poggiali osserva come la censura dall’alto abbia funzionato poco e male, e Luca Conti è addirittura perplesso sulla effettiva utilità della mossa.

Venire a patti con il sonno. DElyMyth commenta un gadget che, stando alla descrizione, sarebbe in grado di riequilibrare i ritmi circadiani di chi è stressato, in modo da favorire un corretto riposo.

Net Tv, radio libere e coda lunga. Giovanni Calia parte da un articolo di Giuseppe Granieri sulla coda lunga per paragonare la Net Tv alle radio libere degli anni ’70.

Novità da Ebay. Il colosso delle aste online si appresta a entrare nel web sociale. Daniele Semeraro commenta le novità che attendono gli utenti di Ebay.

Semacode: un riassunto. Matteo Brunati riassume alcuni utilizzi dei Semacode, una sorta di codice a barre in grado di veicolare, se fotografato con un cellulare, un indirizzo web.

Ridondanza vs. Backup. Andrea Beggi spiega quali sono le differenze, tecnologiche e concettuali, tra le politiche di backup e la ridondanza.

Alternative a Google. Dario Salvelli illustra il funzionamento di Exalead, un motore di ricerca francese che mostra l’anteprima delle pagine segnalate.

La sveglia del ventunesimo secolo. Mucio spiega con un esempio efficace come non sempre la tecnologia aiuti a migliorare la vita delle persone.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.