FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Bufera nelle Telco italiane

14 Marzo 2007

Bufera nelle Telco italiane

di

Quel che si dice in Rete. Fastweb diventa svizzera? Trasparenza nei costi degli abbonamenti mobili. Rss Marketing, funziona? Secondlife, arriva la Toscana

Fastweb e il ballo delle Tlc. Momento caldo per il panorama delle telco italiane. Swisscom lancia un’Opa su Fastweb, e si scatena il putiferio. Visti da Lontano riassume le reazioni delle principali testate estere, mentre Telcoeye passa in rassegna tutti i possibili attori che potrebbero entrare in gioco nell’affare. Anche Mobileblog riflette sulle implicazioni della notizia, sulla posizione di Vodafone e sulle dichiarazioni di Bersani. Per Emanuela Teruzzi il pericolo è che le TLC cadano in mani straniere. La pensa così anche IlVoIP, che auspica una risposta dello stato verso lo scorporo della rete. Luca De Biase commenta la notizia da un punto di vista economico, e Stefano Quintarelli spiega perché le aziende innovative tendano a uscire dall’Italia e quello che succederà nel prossimo futuro.

Telefonia mobile e trasparenza. Alessandro Longo analizza i prospetti riassuntivi delle aziende di telefonia mobile, aggiornati dopo una delibera AgCom. Intanto Antonio Dini riflette sui costi di navigazione dei cellulari, ancora troppo alti per un utilizzo normale.

Rss advertising: cui prodest? Dario Salvelli passa in rassegna i principali servizi di advertising attraverso i feed Rss, e si chiede se il marketing via feed abbia un futuro. Marco Cattaneo coglie l’occasione per una domanda a bruciapelo: meglio la pubblicità o il feed incompleto?

La Toscana in Secondlife. Cristian Contini racconta il progetto della regione Toscana, entrata nel mondo alternativo di Second Life. Nel frattempo Layla Pavone è perplessa relativamente alla corsa alle aziende verso il mondo di Linden Labs. Ci sarà un ritorno in questi investimenti?

La leggenda subliminale. Paolo Attivissimo raccoglie informazioni sulle immagini subliminali, e cerca di fare chiarezza su un argomento troppo spesso vittima dei luoghi comuni.

Ci vuole la password. Una foto di Dario Banfi spiega più di mille parole il rapporto delle nuove generazioni con la tecnologia.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.