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SviluppSviluppare giochi con Blender e Godot – copertinaare giochi con Blender e Godot

Sviluppare giochi con Blender e Godot

Guida alla creazione di avventure 3D

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Argomenti in breve

  • Conoscere le basi della modellazione low poly.
  • Imparare a gestire materiali, texture, shader, luci e inquadrature.
  • Rappresentare e animare scene in Blender.
  • Aggiungere animazioni e suoni.
  • Importare asset da Blender a Godot.
  • Creare interfacce utente.
  • Progettare l'interazione con il mondo di gioco.
  • Sviluppare da zero un gioco point-and-click.
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Descrizione

Questo manuale è una guida esaustiva e pratica alla creazione di giochi attraverso l’utilizzo combinato di Blender, uno dei più apprezzati software di modellazione 3D, e Godot, un avanzato motore di gioco open source.
Si parte dalle basi di modellazione low poly e si prosegue illustrando come sfruttare Blender per creare, manipolare e animare gli elementi del gioco, preparandoli poi per l'importazione in Godot. Si passa quindi all’utilizzo del motore di gioco per progettare le scene, lavorare su luci e ombre e creare modelli controllabili e interattivi. Seguendo le istruzioni e gli esempi forniti capitolo dopo capitolo, il lettore arriva a costruire un gioco point-and-click, apprendendo così un flusso di lavoro che integra e sfrutta al massimo la potenza di Blender e Godot.
Un testo di riferimento per imparare a gestire in maniera efficace tutto il processo di creazione di giochi 3D, dall’ideazione al rilascio.

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Dettagli tecnici

Pagine: 300
Collana: Guida Completa
Pubblicazione: Luglio 2023
ISBN Libro: 9788850336487
ISBN Ebook: 9788850319855

Progettare e realizzare giochi 3D dinamici e coinvolgenti.

Gli autori

  • Kumsal Obuz
    Kumsal Obuz è uno sviluppatore web con oltre 15 anni di esperienza alla guida di numerosi progetti e team. Organizzatore del Godot Toronto, ha fondato Viroid Games, un'azienda dedicata allo sviluppo di giochi per diverse piattaforme. Ama leggere libri di storia e fantascienza.
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