Descrizione
Essere un ingegnere non significa girare per cantieri sembrando importante mentre si prendono appunti con un caschetto in testa. Prima di tutto significa guardare il mondo per capire come funziona.
Attraverso semplici progetti tutti da realizzare e ispirazioni da grandi inventori come Leonardo da Vinci e Elon Musk, questo libro insegna a pensare come un ingegnere utilizzando scienza, tecnologia, arte, robotica e matematica in modo creativo per risolvere piccoli e grandi problemi. I lettori sono incoraggiati a cercare nuove risposte e soluzioni partendo da quello che di solito si ha a portata di mano in qualsiasi casa. Inoltre indovinelli ed esperimenti dal mondo reale aiutano ad appassionarsi all'ingegneria, anche quando sembra più difficile.
Ricco di immagini, illustrazioni e colori che aiutano a rendere semplici le spiegazioni, il libro mette l'accento sulla sensibilità dei più piccoli per spingerli a staccarsi dai computer e uscire a scoprire il mondo e realizzare il sogno di diventare un inventore.
+ Leggi tutto
- Chiudi