Home
YOUtopia.com, per insegnare ai ragazzi come fare affari e consumare

26 Giugno 2000

YOUtopia.com, per insegnare ai ragazzi come fare affari e consumare

di

Nasce una comunità riservata esclusivamente agli adolescenti, per sviluppare il senso degli affari e del consumo dei giovani.

Un messaggio di benvenuto in QuickTime (serve la versione 4) realizzato con la popolare cantante Britney Spears, assicura che questa comunità sarà la più “cool” che si sia mai vista.

In effetti, ogni gioco, ogni funzione e ogni nuova informazione che verrà fornita dagli utenti, permetterà di accumulare YOUdollar che, eventualmente, si possono trasformare in buoni regalo spendibili da Cineplex Odeon, Blockbuster, AOL, Bloomingdale’s o altro.

YOUtopia.com propone anche un servizio gratuito di posta elettronica online, un agenzia di incontri che permette di trovare i candidati corrispondenti alla propria personalità, giochi interattivi sul consumo e la borsa, un calendario virtuale, ecc.

Per i giovani inferiori ai 13 anni serve il consenso parentale (ma chi sorveglia?) e si assicura che le informazioni sono private perché sono protette da una password personale scelta al momento dell’abbonamento.

Qualche dubbio sull’operazione persiste, visto che tutte le pubblicità e i sondaggi sono effettuati sotto forma di gioco.
Ad esempio, viene chiesto quale tipo di scarpe viene portato, quale trasmissione viene vista, quale tipo di dentifricio viene usato.

Il sito all’indirizzo http://www.freevibe.com/index.shtml

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.