OFFERTA DEL GIORNO

Marketing in un mondo digitale in ebook a 4,99€ invece di 14,99€

Risparmia il 67%
Home
Yahoo! Italia apre il suo centro commerciale virtuale

06 Dicembre 2000

Yahoo! Italia apre il suo centro commerciale virtuale

di

Su Internet è aperto un nuovo centro commerciale: si tratta di Yahoo! Shopping, la nuova soluzione di shopping online di Yahoo! Italia,

Qui gli utenti possono fare acquisti scegliendo tra una vasta gamma di prodotti appartenenti a diverse categorie merceologiche “con la garanzia di una transazione semplice e sicura”.

Yahoo! Shopping ospita i negozi virtuali di numerosi marchi; ciascun negozio, costruito con la massima cura, espone immagini, descrizione dettagliata e prezzi dei prodotti; la scelta può essere effettuata visitando i negozi uno ad uno oppure utilizzando gli strumenti di ricerca disponibili sulla home page di Yahoo! Shopping (box di ricerca e directory categorie merceologiche).

Nel corso della sessione di shopping i prodotti selezionati vengono inseriti all’interno dello stesso “carrello della spesa” il cui contenuto può essere progressivamente modificato prima di passare dalla “cassa” per l’operazione di registrazione e pagamento.

La registrazione utente è unica, e non sarà necessario ripeterla in occasione di acquisti futuri su Yahoo! Shopping. Il pagamento a mezzo carta di credito è garantito “da sofisticati sistemi di sicurezza per le transazioni online”. La consegna degli acquisti, infine, sarà effettuata direttamente dai merchants al domicilio dell’utente.

Yahoo! Shopping comprende per il momento i seguenti negozi virtuali: Caru (dischi), Cosmix (cosmetici), la Rinascente (grandi magazzini – accessori, casa, intimo), E-donistic (prodotti per l’edonismo), Peck (alta gastronomia), Gardastore (prodotti del lago di Garda), Govino (vini italiani e stranieri), best – of – italy (selezione prodotti italiani), U-masterpiece / Parole di Cotone (t-shirt tematiche), Media World (elettronica di consumo).

I merchants che collaborano con Yahoo! Shopping sono stati selezionati in base a criteri di qualità dei prodotti, accuratezza nel customer service e idoneità con i parametri di sicurezza per le transazioni online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.