ULTIMI 4 POSTI

Corso | LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
Yahoo! acquista Launch Media per 12 milioni di dollari

02 Luglio 2001

Yahoo! acquista Launch Media per 12 milioni di dollari

di

Yahoo! cerca di far fronte alla crisi e lo fa aggiudicandosi nuove acquisizioni, per rendere più appetibile il suo portale.

In questo quadro va visto l’acquisto di Launch Media per 12 milioni di dollari, che porterà in dote un’importante collezione di videoclip e informazioni legate a ogni genere musicale alla sua offerta audio già disponibile agli utenti.

Inoltre, il portale ha consentito un prestito di 3 milioni di dollari alla sua futura consociata Launch Media, dopo che ne aveva consentito uno da 2 milioni di dollari solo due mesi fa.

In quel periodo l’azienda aveva gravi problemi finanziari ed era stata portata in tribunale dalla RIAA, per il modo troppo elevato di interattività nel servizio radio online Launchcast.

In realtà, sembra che a muovere i fili della storia ci sia Universal Music che aveva trovato un accordo amichevole con Launch sul problema del diritto d’autore.
Launch si impegnava a fare due cose: pagare i diritti utilizzati e a utilizzare, sotto licenza, la musica della Universal.

Yahoo!, lo ricordiamo, è il primo cliente di Pressplay, la nuova piattaforma di musica online nata dalla collaborazione tra la Universal Music e Sony Music, che dovrebbe muovere i primi passi entro l’autunno negli Usa.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.