Home
Y2K personalizzato per La Libre Belgique

05 Gennaio 2000

Y2K personalizzato per La Libre Belgique

di

Lunedì scorso in scherno all’assenza del paventato caos informatico relativo al millennium bug, il quotidiano nazionale belga La libre Belgique è uscito con la prima pagina deliberatamente mal impaginata e con caratteri illeggibili.

In una delle poche righe comprensibili, il quotidiano riportava: “Verso la mezzanotte il sistema d’impaginazione del La Libre Belgique è stato improvvsamente colto da un problema…”

Come molti altri giornali in Belgio, La Libre Belgique ha riportato il fatto che la “bugalypse”, apocalisse causata dal millennium bug, non ha affatto sortito gli effetti temuti.

Quindi, in assenza di problemi gravi causati dal cambio di data dal 1999 al 2000, il quotidiano belga ha pensato di presentare una prima pagina quasi completamente illeggibile, curando persino il particolare della foto dei festeggiamenti di mezzanotte, totalmente indecifrabile.

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.