RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
XF2C: il connettore FPC di Omron

11 Novembre 2005

XF2C: il connettore FPC di Omron

di

Grazie al meccanismo bloccacavo di tipo rotativo, migliora la sicurezza della connessione e diminuiscono i tempi di assemblaggio

Omron, fornitore di relè elettromeccanici per Circuiti Stampati, di connettori, di micro-sensori ottici, interruttori miniaturizzati (micro switch), del tipo DIP e ottici, ha esteso la famiglia di connettori FPC con il nuovo XF2C.

L’Omron XF2C è sottile (0,12 mm a passo 0,3 mm) e dotato di un innovativo meccanismo bloccacavo di tipo rotativo, grazie al quale l’affidabilità della connessione migliora e i tempi di assemblaggio si riducono notevolmente.

Infatti, questo tipo di meccanismo consente di fornire il connettore con slide già aperta permettendo una diminuzione dei vari passaggi di inserimento e blocco del cavo in linea di produzione ed è in grado di ritenere il cavo anche se viene applicata una forza esterna, rendendo così la connessione ancora più sicura.

Inclusi nella vasta gamma di conduttori Omron ci sono ancora le versioni con bloccacavo rotativo a passo 0,5 mm e quelle ZIF.

I connettori XF2M ed XF2R, dotati del meccanismo rotativo bloccacavo, dispongono di contatti di connessione su entrambi i lati del cavo, aumentando,così, l’affidabilità del collegamento.

Per quanto riguarda le versioni ZIF, il modello XF2L è un connettore ad ingombro limitato, mentre il modello XF2J è un connettore di tipo verticale.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.