Home
Xbox 360 sbanca il mercato USA

04 Gennaio 2007

Xbox 360 sbanca il mercato USA

di

A Natale il settore console ha premiato Microsoft con 2 milioni di unità vendute

Il periodo natalizio è considerato di assoluto riferimento per le vendite dei prodotti videoludici. L’ultima indagine della NPD Group ha confermato che a Natale il mercato statunitense delle nuove console ha superato ogni previsione. Microsoft Xbox 360 si è distinta con un venduto di due milioni di unità.

Al secondo posto la nuova Nintendo Wii, lanciata lo scorso novembre, che ha superato quota 1,8 milioni di unità. «Fanalino di coda» la costosa Sony Playstation 3 che nello stesso periodo ha superato a stento le 750 mila unità, anche a causa del risicato numero di confezioni disponibili.

Secondo gli analisti solo dopo il lancio europeo della console Sony si potrà veramente comprendere la direzione del mercato. Al momento è indubbio che la grande sorpresa è rappresentata da Wii, l’unica console pensata per i più giovani e i non-appassionati di videogiochi. Insomma, una soluzione per famiglie.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.