FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Windows Vista già sostituito nel 2009?

13 Febbraio 2007

Windows Vista già sostituito nel 2009?

di

Il sistema operativo che metterà a riposo Vista potrebbe essere pronto fra meno di tre anni

Doccia fredda per i migliaia di nuovi utenti di Windows Vista: Microsoft avrebbe lasciato trapelare che il lancio del prossimo sistema operativo potrebbe concretizzarsi già alla fine del 2009. Insomma, dopo poco più di due anni «Vienna» – questo il nome in codice del prossimo OS – potrebbe andare a rimpiazzare Vista, con grande dispiacere di tutta la comunità di consumatori.

Al momento non vi è stato alcun comunicato ufficiale con dettagli sull’operazione. Ben Fathi, vice presidente Sviluppo di Microsoft, però, ha dichiarato a PCWorld che l’aggiornamento potrebbe avvenire in non più di tre anni. Si tratterà di una soluzione nuova, comunque, e non di un service pack o upgrade come molti credevano.

Le speculazioni sul Web stanno impazzando, ma secondo le fonti più accreditate Vienna potrebbe portare novità ancora più importanti come: tecnologie di virtualizzazione nativa e file-system profondamente ri-progettati, interfaccia grafica diversa e supporto primario a 64 bit.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.