Risparmia il 20% su tutti i corsi

Iscriviti con il codice sconto 1POSTOALSOLE, ma attenzione: può essere usato solo 50 volte

Approfittane subito
Home
Windows Live Search sostituisce MSN Search

13 Settembre 2006

Windows Live Search sostituisce MSN Search

di

Microsoft ha presentato il suo nuovo motore di ricerca: l'aspetto è quanto mai simile al rivale Google, così come i servizi News e Immagini

Windows Live Search è la più fresca novità di Microsoft e, sebbene alcune sue funzioni siano ancora in fase Beta, i servizi principali sono già a pieno regime. Il motore di Redmond sostituirà MSN Search nella corsa per la conquista della leadership mondiale. Dovrà avere pazienza perché i due competitor diretti, Google e Yahoo, dominano incontrastati con quasi il 70% di share.

«Siamo fiduciosi di poter guadagnare posizioni e share di mercato», ha dichiarato Derrick Connell, general manager del Dipartimento Ricerca di Microsoft. L’offensiva sarà globale, e come per MSN Search, la partita sarà giocata con 23 personalizzazioni linguistiche per 47 paesi.

Un’occhiata veloce alla pagina ufficiale lascia intuire che molto del layout è stato saccheggiato da Google (modello di riferimento indiscusso per l’usabilità). Ed ecco quindi la classica stringa testuale per le ricerche, accompagnata dai link ai servizi News e Immagini. Addentrandosi poi nei meandri delle opzioni, ecco spuntare una novità interessante: Windows Live Academic Search. Un servizio aggiuntivo che permette di visionare i contenuti di editori specializzati in Informatica, Fisica e Ingegneria Elettronica, come American Institute of Physics, American Physical Society, Blackwell Publishing, Elsevier Science, IEEE e tanti altri.

Oltre a questo è previsto, per gli Stati Uniti e la Gran Bretagna, il servizio Windows Live Local Search, che permetterà di accedere a informazioni locali e soluzioni di mapping.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.