Home
Wind lancia MMSMail

11 Maggio 2006

Wind lancia MMSMail

di

Il nuovo servizio permetterà di ricevere e inviare e-mail utilizzando un terminale standard che supporti gli Mms

Novità in arrivo da Wind. L´operatore telefonico ha deciso di adottare la soluzione e-mail di Critical Path (azienda che fornisce soluzioni e servizi per la messaggistica), chiamata Memova Mobile, per lanciare MMSMail, un nuovo servizio per ricevere e inviare e-mail dal proprio terminale. Il servizio funziona con qualsiasi telefono mobile che supporti MMS, indipendentemente dal tipo di abbonamento scelto (Libero di Wind o altro). «L’utilizzo di Memova Mobile da parte di Wind testimonia il crescente interesse dimostrato dai service provider nell’offerta di servizi di posta elettronica sui cellulari, riconoscendo che sono necessarie nuove soluzioni orientate al mercato consumer per rispondere alle esigenze di un vasto pubblico», ha affermato Donald Dew, Chief Technology Officer di Critical Path.

MMSMail permette di effettuare una selezione di ricezione della posta elettronica, bloccando così eventuali minacce informatiche come lo spam e ha caratteristiche studiate appositamente per facilitare la diffusione del mass market da parte degli operatori. Non è richiesto l´utilizzo di smartphone o apparecchi particolari (cosa che accade invece per altri servizi e-mail): gli utenti possono utilizzare il proprio telefono mobile, limitandosi ad attivare MMSMail, senza installare alcun software. Interessante è anche la soluzione offerta per l´invio di allegati. MMSMail non soltanto li supporta, ma offre, tra le tante possibilità, l´opzione di risposta vocale che, registrata prima come messaggio, viene poi inviata come allegato.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.