ULTIMI 4 POSTI

Corso | LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
Webonomics 2001, l’economia incontra la Rete a Torino

04 Maggio 2001

Webonomics 2001, l’economia incontra la Rete a Torino

di

Lunedì 14 maggio alle ore 16.00 inizia la terza edizione del ciclo di conferenze organizzate dal LIASES, Laboratorio di informatica applicata alle scienze economiche e sociali, e dalla Facoltà di Economia dell’Università di Torino, sul tema WEBONOMICS 2001: l’Economia incontra la Rete, esperienze e problematiche del business digitale.

Dopo il successo della prime due edizioni svoltesi nel 1999 e 2000, che hanno avuto un ottimo riscontro di partecipanti e che hanno saputo avere come relatori alcuni fra i più importanti attori della new economy italiana, Webonomics 2001 ha deciso di focalizzare la sua attenzione su tre argomenti emergenti della network economy.

La prima giornata di Webonomics 2001 sarà dedicata al Wireless Internet, alle grandi opportunità di sviluppo dell’utilizzo della rete senza fili, alla possibilità di comunicare in rete con device portatili e di piccole dimensioni ed al mobile commerce.

Il secondo evento, in programma lunedì 21 maggio ha un titolo originale: “Oggi non esco di casa” e si incentrerà sui diversi servizi accessibili e fruibili attraverso la rete che possono permetterci di semplificare la vita evitando perdite di tempo o permettendoci di abbandonare molto meno di sovente ufficio o abitazione.

La giornata conclusiva del ciclo, il giorno 28 maggio, sarà invece focalizzata sul tema B2B o $2$, business to business il commercio in rete che crea profitti, e cercherà di far comprendere il fenomeno del commercio elettronico da azienda ad azienda che sta rivoluzionando il modo di lavorare delle imprese.

Il programma di Webonomics 2001

Lunedì 14 maggio
Wireless Internet
il futuro della Rete nel palmo delle nostre mani

Lunedì 21 maggio
Oggi non esco di casa
come superare i problemi di ogni giorno usando la Rete

Lunedì 28 maggio
B2B o $2$
business to business il commercio in rete che crea profitti

Le conferenze inizieranno alle ore 16.00 presso l’Aula Magna della Facoltà di Economia dell’Università di Torino, Corso Unione Sovietica 218 bis. La partecipazione alle conferenze è libera e gratuita.

Per aggiornamenti e ulteriori informazioni visitate il sito di Webonomics 2000

Per informazioni
e-mail: [email protected]
fax 011/670.62.82

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.