-40% su tutti gli ebook

Scegli subito il libro che ti serve, la promo finisce il 30 settembre

➡️ Risparmia il 40%
Home
Web Content Manager: progettare i contenuti in Rete

05 Luglio 2002

Web Content Manager: progettare i contenuti in Rete

di

Ateneo Multimediale presenta a Webb.it 2002 "Content Management", il primo libro italiano sulla gestione dei contenuti sul Web

Ateneo Multimediale sarà presente all’edizione 2002 di Webb.it con un workshop che si terrà il 6 luglio, nel corso del quale verrà presentato “Content Management“, il primo libro italiano sulla gestione dei contenuti sul Web, edito dalla casa editrice Apogeo, nato da un laboratorio di ricerca all’interno di un’aula di formazione: il primo Master Web Content Manager di Ateneo Multimediale.

Redazione diffusa e cultura di Rete: questi i valori guida del progetto che nasce come un libro e si sviluppa nel Web come un sito comunità, per essere aggiornato in un contesto in rapida evoluzione.

35 contributi, 46 autori, più di 100 specialisti intervistati per 400 pagine che costituiscono la prima sistemazione ideologica di un mestiere emergente. Il content manager è responsabile dei contenuti del Web: un po’ scrittore, un po’ manager, un po’ stratega, un po’ organizzatore, un po’ comunicatore, permette il passaggio dal sito vetrina al sito di servizio.

Il workshop illustrerà i risultati delle ricerche ospitate nel libro. Tra i temi analizzati: Web writing e giornalismo online, strategia e concept, struttura, usabilità, tecnologie, semiologia, gestione dei contenuti, community, normativa e sicurezza, knowledge management. Con un approfondimento sui contenuti per l’e-learning, presto argomento di uno specifico progetto di ricerca all’interno del Master E-learning Project Management.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non abbiamo scelto questa formula per prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa, piuttosto la utilizziamo quando sapere a chi appartiene la penna, anzi la tastiera, di chi l'ha prodotto non aggiunge valore al testo.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Immagine decorativa form newsletter
Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.