FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Web Content Manager – I contenuti del Web sono protagonisti

27 Ottobre 2004

Web Content Manager – I contenuti del Web sono protagonisti

di

Ateneo Multimediale apre le iscrizioni alla sesta edizione, che prenderà il via a metà novembre, del Master Web Content Manager: per formare i responsabili della gestione dei contenuti della Rete

Oggi le professionalità richieste dal web si specializzano, le competenze si approfondiscono anche in ambiti diversi da quelli tradizionali. Il Content Manager si afferma come figura che definisce la strategia e il piano editoriale del sito, identifica e progetta i contenuti interagendo con le diverse funzioni aziendali, analizza e gestisce le informazioni online e offline.

Il Master, 160 ore in sette moduli di 3 giorni al mese, offre una panoramica completa e aggiornata di tutte le esperienze e gli strumenti opportuni per una più chiara ed efficace comunicazione attraverso siti, portali e prodotti multimediali in genere. Il taglio didattico è fortemente interattivo e privilegia la ricerca.

Le precedenti edizioni hanno prodotto risultati di rilievo: dagli approfondimenti di studenti e docenti sono nati Content Management, il primo libro italiano dedicato a questo argomento, e Intranet:Teoria e pratica (Apogeo ed.).

Il sito Webcontentmanager.it raccoglie una comunità interessata a scambiare informazioni sulla progettazione e la gestione dei contenuti in rete.

Il programma del Master è articolato in diverse macroaree: non solo comunicazione, ma anche tecnologia, logica, marketing e diritto dell’informazione. Approfondimenti specifici sono dedicati a: Web Writing, Usabilità, Architettura dell’informazione, Web Concept, Web Marketing, Metodologie e tecniche per la ricerca dell’informazione, Trattamento dei contenuti.

Per la sesta edizione del Master Web Content Manager VI, organizzato in collaborazione con Apogeonline, sono previste due borse di studio a copertura del 50% del costo: inviare una e-mail con allegato il cv e come oggetto “borsa di studio”. Preferenziale sarà la laurea in discipline umanistiche e una formazione orientata al mondo della comunicazione, al marketing e alla gestione delle risorse umane.

Il Master prevede un massimo di 20 partecipanti.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.