OFFERTA DEL GIORNO

Machine Learning con Python in ebook a 6,99€ invece di 24,99€

Risparmia il 72%
Home
VPR Matrix presenta il primo notebook widescreen

28 Ottobre 2002

VPR Matrix presenta il primo notebook widescreen

di

Il modello 200A5 è un computer portatile di alto livello, con un design d'avanguardia, ottimizzato per il multimedia

Il presunto predominio estetico dei Macintosh, nei confronti dei pc, perso il primato tecnologico, rischia di subire un serio colpo, almeno per quanto riguarda il settore notebook. VPR Matrix, infatti, ha presentato un computer portatile con prestazioni e funzionalità di prim’ordine, ma soprattutto con un look particolarmente curato, un design coraggioso, e uno schermo rivoluzionario in ambito pc.

Il VPR Matrix 200A5, infatti, dispone di un vero display LCD wide di 15,2 pollici, con risoluzione massima di 1280 x 854 pixel. L’aspetto maggiormente di rilievo riguarda il design, che per la prima volta è firmato dalla Porsche Design GmbH.
Forse non è una caso che il lancio del nuovo notebook avverrà nella boutique Porsche di Beverly Hills, con ospiti di eccezione come Anthony Edwards, Herbie Hancock e lo stesso patron della nota casa austriaca.

Il notebook ha dimensioni piuttosto contenute, in 34,8 x 25 x 3 cm, con un peso, assolutamente da primato, di 2,8 Kg. Il prodotto in questione integra un processore Pentium 4 M da 2 GHz, con 512 Mb di Ram e un hard disk da 40 Gb. La dotazione è completata dalla presenza di un CD-RW/DVD drive a caricamento diretto, cioè senza il classico “slot tray”.

Non manca la scheda integrata wireless 802.11b per il trasferimento dati in network. La scheda audio, sviluppata dalla Sonopür Digital Audio, merita una menzione: si tratta di un prodotto che, unito agli speaker ad alte prestazioni, permette la gestione dell’audio a 24 bit, con frequenze di campionamento fino a 192 khz: una dotazione assolutamente “audiofila”, mirata ai produttori multimediali.
Quest’ultima vocazione è confermata dalle porte presenti sul notebook: sono presenti, infatti, due USB 2.0 e due Firewire.

Per acquistare il VPR Matrix 200A5 bisogna investire 2.400 dollari: un prezzo lievemente più alto rispetto ai prodotti concorrenti, giustificato dall’estetica da primato, dal display innovativo, e dalle notevoli prestazioni multimediali.

L'autore

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.