Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti al corso sui Big Data
Home
Vodafone investe sul m-commerce

19 Marzo 2002

Vodafone investe sul m-commerce

di

Vodafone lancerà presto una piattaforma per i pagamenti online tramite dispositivi portatili.

L’operazione è stata studiata con la tedesca T-Mobile che dovrebbe creare un sistema che consentirà ai clienti di effettuare pagamenti utilizzando i propri telefoni cellulari. Il sistema, che verrà lanciato verso la fine di quest’anno, consentirà ai clienti di pagare i prodotti e i servizi delle ditte aderenti servendosi del telefono cellulare per immagazzinare i propri dati personali e le opzioni di pagamento preferite in una sorta di “portafogli virtuale”.

“Crediamo che gli utenti di telefoni cellulari dovrebbero poter servirsi del proprio apparecchio come strumento di pagamento, proprio come usano oggi la carta di credito oppure i contanti,” ha affermato Thomas Geitner l’amministratore delegato per i prodotti e i servizi globali della Vodafone.

La nuova piattaforma verrà messa sul mercato prima in Germania, dove verrà sperimentata, e successivamente in Gran Bretagna.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.