OFFERTA DEL GIORNO

Machine Learning con Python in ebook a 6,99€ invece di 24,99€

Risparmia il 72%
Home
Vodafone, IBM e Motorola insieme per le 3G

25 Gennaio 2002

Vodafone, IBM e Motorola insieme per le 3G

di

Vodafone, IBM e Motorola hanno siglato un accordo di cooperazione per lo sviluppo del Device Management come mezzo per offrire agli utenti servizi avanzati di comunicazione. Le tre società condurranno test di Device Management sulle reti GPRS ed UMTS, con l’obiettivo di minimizzare i costi dell’offerta di servizi alla clientela. Il termine Device Management è solitamente usato per definire la tecnologia con la quale i gestori configurano i terminali mobili che sono già stati venduti, seguono e risolvono i problemi del servizio ed infine installano o migliorano il software utilizzato. La tecnologia permetterà all’utente di usufruire del Pay&Play, ovvero di godere dell’accesso immediato a tutti i servizi offerti dal proprio gestore, senza doversi rivolgere ai centri di assistenza autorizzati in caso di problemi o upgrade. Motorola sta sviluppando terminali compatibili con lo standard SyncML per il mobile data management. IBM sta invece sviluppando la tecnologia che permette ai propri server eServer pSeries di supportare il Device management. Vodafone, dal canto suo, sta indicando ai partner la strada migliore, potendo contare su una base di 100 milioni di clienti nel mondo.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.