ULTIMI 4 POSTI

Corso | LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
Visa rivoluziona le transazioni online

02 Aprile 2002

Visa rivoluziona le transazioni online

di

La nuova soluzione del gigante delle carte di credito tutelerà maggiormente i negozi del Web contro le truffe in Rete

Visa ha lanciato un nuovo sistema di pagamento che sarà operativo nei prossimi mesi e sarà in grado di confermare ai negozi virtuali l’identità dei possessori di carta di credito che richiedono l’acquisto online.

Si tratta di un passo avanti molto significativo perché oggi i sistemi di pagamento non danno garanzia della corrispondenza tra un numero di carta e il suo proprietario, ma semplicemente autorizzano il pagamento con una determinata carta. Quest’ultima può risultare valida però non necessariamente è utilizzata dal suo legittimo proprietario. Questo sistema permetterà quindi di comunicare al sito di e-commerce che un tal compratore è legittimato a usare il numero di carta immesso.

Il sistema usa una tecnologia chiamata 3-D Secure, che dovrebbe essere molto flessibile e in grado di funzionare abbinata ai sistemi di pagamento già esistenti.

Visa ritiene che questa innovazione eliminerà l’80% delle transazioni non valide (che sono oggi 15 volte maggiori di quelle effettuate nel commercio tradizionale) e intende rendere questo sistema lo standard per i pagamenti online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.