FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Virgilio Ricerca conquista i navigatori italiani

16 Aprile 2004

Virgilio Ricerca conquista i navigatori italiani

di

Virgilio Ricerca si conferma il primo motore di ricerca in Italia e sale al quinto posto in Europa (fonte Nielsen), conquistando e fidelizzando sempre nuovi utenti

Da luglio a oggi Virgilio Ricerca ha registrato un incremento del 25% di pagine viste mensili (fonte Net Ratings) grazie all’innovazione tecnologica, alla capacità di integrazione dei risultati e alla facilità e chiarezza della ricerca, offrendo ai navigatori precisione e velocità di risposta, elementi distintivi premiati da FAST con il FAST Thinking Awards (New York, 4 marzo 2004).

“Oggi Virgilio è l’unico motore di ricerca che offre l’integrazione dei risultati, raggruppando più risposte ottenute da diversi database, per soddisfare qualsiasi richiesta da parte dell’utente – ha commentato Stefano Siglienti, responsabile marketing di Virgilio -. Il nostro obiettivo è di estendere sempre più gli ambiti di ricerca, per offrire uno strumento ancora più preciso e immediato”.

Il concept esclusivo di ricerca del primo motore italiano ha visto coinvolti nella sua creazione i migliori partner tecnologici internazionali e i più affidabili content provider: Fast per la piattaforma tecnologica, che permette di integrare molteplici fonti di ricerca offrendo i risultati in tempi brevissimi, Google per la selezione dei siti mondiali e per la commercializzazione dei link sponsorizzati, Virgilio Directory per il catalogo di siti italiani più completo e curato e SEAT per le ricerche di informazioni su aziende e persone.

Un ulteriore elemento distintivo di Virgilio Ricerca rispetto ai concorrenti internazionali è la possibilità di estendere la ricerca tenendo conto delle preferenze e delle richieste degli utenti nazionali. Sono infatti selezionati e segnalati non solo siti internazionali, ma anche italiani, recensiti manualmente da una redazione di esperti. Virgilio Ricerca elabora e indirizza più di 2,5 milioni di ricerche ogni giorno, è utilizzato da 5,6 milioni di utenti/mese (fonte Red Sheriff).

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.