È stato scoperto l’antivirus con la A maiuscola? O addirittura il “vaccino” che tutti aspettavano contro tutti i virus informatici presenti, passati e futuri?
Secondo Eyal Dotan, giovane direttore della ricerca e sviluppo di Tegam, la soluzione finale esiste e funziona.
Si chiama Viguard, un antivirus universale capace di scoprire e bloccare il 100 % dei virus informatici.
Questo prodotto è stato sviluppato e prodotto dalla francese Tigram, sotto la supervisione di Eyal Dotal, ventenne che dall’età di 4 anni “smanetta” sul computer.
Viguard si basa sulla tecnologia BVD (Biometric Virus Detection) che gli permette di riconoscere i virus grazie a due caratteristiche comuni che li differenziano da un programma normale.
La prima consiste in un codice virale “biometrico”; la seconda nell’appartenenza a una delle famiglie di virus.
Il primo fattore fa si che il virus si riproduca e infetti, il secondo varia a seconda che sia un virus di boot, un virus di file eseguibile, un macro virus o un virus di Internet.
Secondo la filosofia di sviluppo di Viguard, tutti i virus non sono altro che varianti di una delle famiglie di virus esistenti.
La tecnologia BVD genera barriere multiple di protezione che individuano il codice virale in ogni famiglia e impediscono ai virus di infettare il disco rigido.
“Questa è la ragione per la quale Viguard non ha bisogno di aggiornamenti”, spiegano alla Tigram.
Il computer è protetto in permanenza contro i virus conosciuti e a venire e “l’utilizzatore non perde tempo ne soldi per aggiornare il suo antivirus. Che escano 5 o 10 nuovi virus al giorno, non cambia nulla per l’utilizzatore di Vinguard”.
Secondo la Tigram, Vinguard è così efficace che ha bloccato il virus “I Love You” senza neppure conoscerne l’identità.
Per approfondire http://www.tegam.fr