Microsoft ha presentato One Microsoft Store, una nuova vetrina tecnologica ideata in collaborazione con alcuni partner del settore che supportano gli ambienti operativi e le piattaforme del colosso informatico. Il sito permette di scegliere il prodotto desiderato e acquistarlo, ordinandolo attraverso il portale del partner di riferimento. Tra i prodotti offerti figurano numerosi giochi per Pc e per Xbox 360, i dispositivi dotati di Windows Mobile e i Media Center con Windows XP Media Center Edition 2005.
Il negozio online offre la possibilità di comprare le soluzioni e i prodotti per il workstyle e il digital lifestyle basati su tecnologia Microsoft a prezzi competitivi. In questo modo, il gigante di Redmond offre ai propri partner la possibilità di promuovere e vendere prodotti basati sulla sua tecnologia. Infatti, con questa collaborazione e grazie alla creazione di uno spazio virtuale comune sul sito, i partner potranno beneficiare del consistente numero di visite registrate sul sito italiano di Microsoft: circa 1,1 milioni di utenti unici e 6 milioni di pagine viste.
Quando il navigatore apre l´home page del sito e non sa ancora con esattezza cosa cercare all´interno del One Microsoft Store, cliccherà su Hai voglia di (Giocare, Divertirti, Studiare e Lavorare, Comunicare ed Esplorare) e troverà tutte le risorse, ma se ha già in mente un certo prodotto, non dovrà fare altro che andare su Trova il prodotto e sarà subito accontentato.