FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Verizon aumenta il fatturato diversificando il proprio business

07 Novembre 2003

Verizon aumenta il fatturato diversificando il proprio business

di

Gli introiti provenienti dalle connessioni wireless hanno riportato l'ottimismo presso il gigante statunitense delle comunicazioni

Verizon ha dichiarato negli scorsi giorni di aver ottenuto un aumento del 27% nel numero degli abbonati di abbonamenti a banda larga nel periodo che parte dal primo gennaio. Il numero totale di utenti abbonati è diventato di 2.1 milioni, portando al 74% gli utenti Verizon con connessione DSL. La causa di questo aumento così forte è stata la nuova linea di abbonamenti wireless. Molti nuovi utenti, infatti, sono stati attirati da pacchetti che univano l’accesso ad Internet ad alta velocità con i servizi locali in wireless.

Le linee DSL e i servizi di reti wireless hanno contribuito in questo modo al quinto trimestre consecutivo di crescita dei profitti della società, con un valore di 17.2 miliardi di dollari. Ma nello specifico, i guadagni del terzo trimestre sono passati da 2.1 miliardi a 1.9 miliardi. Questo calo è legato al calo di guadagno derivante dalla telefonia domestica, che è diminuita del 4.1% in confronto allo stesso periodo di un anno prima.
I piani di Verizon sono di compensare questo calo grazie a servizi di messaggistica, a linee wireless ad alta velocità e altri servizi a pagamento.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.