Verizon ha dichiarato negli scorsi giorni di aver ottenuto un aumento del 27% nel numero degli abbonati di abbonamenti a banda larga nel periodo che parte dal primo gennaio. Il numero totale di utenti abbonati è diventato di 2.1 milioni, portando al 74% gli utenti Verizon con connessione DSL. La causa di questo aumento così forte è stata la nuova linea di abbonamenti wireless. Molti nuovi utenti, infatti, sono stati attirati da pacchetti che univano l’accesso ad Internet ad alta velocità con i servizi locali in wireless.
Le linee DSL e i servizi di reti wireless hanno contribuito in questo modo al quinto trimestre consecutivo di crescita dei profitti della società, con un valore di 17.2 miliardi di dollari. Ma nello specifico, i guadagni del terzo trimestre sono passati da 2.1 miliardi a 1.9 miliardi. Questo calo è legato al calo di guadagno derivante dalla telefonia domestica, che è diminuita del 4.1% in confronto allo stesso periodo di un anno prima.
I piani di Verizon sono di compensare questo calo grazie a servizi di messaggistica, a linee wireless ad alta velocità e altri servizi a pagamento.