Ventiquattrore.tv e Eutelsat hanno raggiunto in questi giorni un accordo che prevede la diffusione gratuita del canale satellitare de il Gruppo Il Sole 24 ORE sulla piattaforma satellitare Open Sky, il multimedia a banda larga di Eutelsat.
Il canale satellitare diretto da Massimo Donelli, già ricevibile in chiaro via satellite attraverso Hot Bird a 13° Est, affiancherà così una serie di altri canali già diffusi da Open Sky attraverso il satellite W3 a 7° Est, circa cinquanta entro la fine di quest’anno, tra i quali Euro News, i-Télévision, Fashion TV e Rai Nettuno Sat Uno e Due.
Per accedere all’offerta di canali TV di Open Sky, che include ventiquattrore.tv, è sufficiente un personal computer con una scheda DVB-IP collegata a un impianto di ricezione satellitare.
Il pannello di controllo per cambiare canale è online sul sito di Open Sky.
L’accordo si inserisce nella logica di diffusione multipiattaforma perseguita da ventiquattrore.tv. Attualmente infatti è possibile vedere il canale: in chiaro, su TELE+ DIGITALE, al canale 128, su Stream, sul sito ufficiale, su soldi.virgilio.it e via Open Sky, mentre la fascia oraria mattutina dalle 6.30 alle 9.00 è trasmessa dal circuito di reti del network Italia 3.