FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Usa: un attacco informatico blocca i siti di 13 quotidiani

12 Settembre 2003

Usa: un attacco informatico blocca i siti di 13 quotidiani

di

Un attacco informatico ha colpito negli Stati Uniti dalla costa est alla ovest. Presi di mira i siti di quotidiani appartenenti alla catena Knight Ridder.

I pirati sono riusciti a rallentare o rendere inaccessibili i siti Web di 31 quotidiani per tutta la settimana e sono durati parecchie ore.

I siti comprendono anche le pagine Web del The Miami Herald, The Philadelphia Inquirer e del San Josè Mercury News e ci hanno dovuto lavorare parecchio su i tecnici per riuscire a ripristinarle.

Un portavoce della società proprietaria delle testate ha dichiarato che i visitatori dei siti attaccati, nel momento topico, non hanno ricevuto risposta ai loro tentativi di collegarsi o ci sono arrivati dopo parecchio tempo e lentamente.

Adesso la parola passa agli inquirenti, visto che è stata aperta un’inchiesta e sono state prese contromisure per evitare nuovi attacchi di pirati informatici.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.