FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
USA: Risoluzione del Congresso a sostegno dell’e-commerce

14 Maggio 2001

USA: Risoluzione del Congresso a sostegno dell’e-commerce

di

Il Congresso americano ha approvato la settimana scorsa una risoluzione che mette in evidenza la necessità di intraprendere iniziative di respiro internazionale per incentivare l'e-commerce.

L’obiettivo della risoluzione è sollecitare la Casa Bianca su questi temi in modo che la crescita del mercato digitale diventi una delle priorità del governo Bush.

La risoluzione fornisce indicazioni precise sulle azioni da intraprendere e in particolare sulla necessità di spingere il WTO (World Trade Organization) ad adottare politiche specifiche per velocizzare la liberalizzazione e l’apertura dei mercati per il business on line.

L’esistenza stessa di questa risoluzione da un’indicazione chiara al WTO in merito alla posizione americana sulle future decisioni in materia di infrastrutture e soprattutto relativamente alla creazione di barriere per il business on line. Guerra ai paesi protezionisti, in altre parole.

Ovviamente la Business Software Alliance (BSA) e l’Information Technology Industry Council (ITIC) hanno apprezzato l’iniziativa del Congresso sottoscrivendone i principi.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.