RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
USA: il 22% degli shoppers compra dall’ufficio

20 Giugno 2002

USA: il 22% degli shoppers compra dall’ufficio

di

Cresce il numero di americani che fanno shopping online durante le ore di lavoro e usando le tecnologie del posto di lavoro.

Secondo la Consumer Electronics Association http://www.ce.org/ il 10% del 1999 è salito a 22% quest’anno. Gli utenti che ammettono di usare la rete dell’ufficio per fare acquisti spiegano che le ragioni principali di questa scelta sono la comodità, la convenienza e la spesso più elevata velocità di connessione e quindi il risparmio di tempo.

La maggior parte di questi consumatori, il 75%, decide l’acquisto in base al prezzo migliore, ma afferma che la non disponibilità di un articolo presentato sul sito di e-commerce a un prezzo di convenienza è una delle ragioni principali di insoddisfazione, e quindi di non ritorno sul sito stesso in futuro.

La conoscenza delle preferenze e dei comportamenti online di questo genere di consumatori, è ritenuta importante perché permette di programmare le strategie di marketing e le diverse promozioni ad essi finalizzate.

In realtà, tuttavia, in passato i consumatori che comprano online dal posto di lavoro erano stati effettivamente individuati come una categoria di clienti specifica su cui studiare promozioni mirate. Nelle ultime pubblicazioni invece questa posizione non emerge più e il fatto di comprare dall’ufficio non è più reputata una caratteristica così significativa.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.