OFFERTA DEL GIORNO

Marketing in un mondo digitale in ebook a 4,99€ invece di 14,99€

Risparmia il 67%
Home
Università di Bologna: spazio e soldi ai progetti di business

28 Marzo 2000

Università di Bologna: spazio e soldi ai progetti di business

di

www.startcup.com: su questo sito i giovani imprenditori della new economy con un idea vincente in testa possono iscriversi a un concorso concepito per premiare le intuizioni e creare nuova e diversa occupazione. Un incubatore di imprese che prevede tre miliardi di investimenti in due anni e ha già ricevuto oltre cento proposte e progetti in poco tempo.

Il termine ultimo di consegna è il 2 aprile e saranno premiati i progetti più promettenti e innovativi, su base tecnica e tecnologica. Per ora però i fortunati a poter accedere a questa iniziativa d’eccezione sono solo gli studenti, i dottorandi e i ricercatori dell’Università di Bologna.

I partner di questo concorso sono l’Università di Bologna, Assindustria Bologna, la Fondazione Carisbo (che finanzia il tutto), Alesco, Opengate Spa e Trasporti Pubblici di Bologna.

Oltre al primo e al secondo premio (rispettivamente 40mila e 20mila euro) ci sono anche dei premi intermedi che consistono in denaro e assistenza legale e commerciale. Ciascun progettista sarà aiutato nella definizione del business plan.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.