RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Unitedmusic.it, il nuovo portale italiano sulla musica

06 Novembre 2001

Unitedmusic.it, il nuovo portale italiano sulla musica

di

“Michael Jackson: Secondo un tabloid americano Jacko avrebbe perso un pezzo di naso durante un recente concerto per beneficenza. Lo Star Magazine ha riportato che il naso della popstar si è staccato mentre si stava esibendo al Madison Square Garden di New York lo scorso 7 settembre. Alcune fonti affermano che mentre Jacko ballava sul palco ha accidentalmente urtato con il dito mignolo il suo fragile naso facendone volare una parte in mezzo al pubblico”.

Questa è una delle notizie apparse su Unitedmusic.it, il nuovo portale dedicato interamente alla musica.

Ogni giorno offre servizi esclusivi, news ogni tre ore e tutti i tour italiani oltre a una selezione di Web radio da tutto il mondo.
In più, ogni settimana, una cover story, la photogallery, forum e chat dedicati alla musica.

Il sito offre anche free mail account, recensioni musicali, cinematografiche, sui videogiochi, sui libri e sui fumetti e una enciclopedia della musica.

United Music è, dunque, un portale che si candida ad essere il più completo e informato nel panorama musicale. L’idea è quella di costituire per la musica una patria virtuale per generi e artisti, suoni e visioni.

Nato dalla holding Finelco, gruppo proprietario di Radio 105, RMC, Radio 105 Swiss, 99 pubblicità, United Music propone un approccio nuovo al modo di fare informazione su Internet.

Il portale è diretto da Roberto Rossi Gandolfi, da anni attivo nel mondo dell’editoria musicale (gli ultimi progetti editoriali sono Tribe Generation e The Classic Voice).

Concepito come un laboratorio di cultura e costume musicale in costante evoluzione United Music può contare su una forza editoriale di primo piano, infatti, Il team di UM è composto da una redazione giornalistica, un ufficio tecnico all’avanguardia guidato da Andrea Zamboni e il suo staff e una rete di più di 200 collaboratori che comprendono alcune tra le firme più prestigiose del giornalismo musicale.

Verranno invece prodotti dalla redazione sei servizi esclusivi alla settimana (con aggiornamento giornaliero) e una cover story settimanale. Ogni mese saranno disponibili 200 recensioni sia musicali che di cinema, videogiochi, dvd, hi-tech ed altro dal mondo dell’elettronica. Inoltre trenta classifiche dal mondo, una photo-gallery esclusiva ogni settimana e tutti i tour italiani.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.