FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Una tastiera ed un mouse per entrare nel mondo wireless

07 Febbraio 2002

Una tastiera ed un mouse per entrare nel mondo wireless

di

Microsoft propone due prodotti economici in grado di migliorare la qualità del lavoro

Microsoft è sinonimo di qualità nel mercato delle periferiche per pc, soprattutto nel settore tastiere e mouse.
I dispositivi di controllo cono sempre stati considerati elementi di secondo piano, rispetto al classico hardware, ma gli investimenti dei grandi brand hanno creato nuove esigenze nei consumatori.

Molti anni fa non era un problema la questione ergonomica e neanche la sensibilità in battitura delle tastiere: forse qualche forum di appassionati trattava gli argomenti, ma il mondo consumer comune pensava decisamente di più ai bug di sistema, che alle tastiere e ai mouse, pur essendo questi ultime l’interfaccia principale tra utente e computer. Da quando le riviste di architettura d’interni sono entrate nella case e negli uffici, il mondo dei personal computer ha scoperto che i cavi sono fastidiosi alla vista. Sempre meglio riempire una stanza di onde radio, che di cavi e cavetti…

Microsoft propone un pacchetto wireless che comprende mouse, tastiera e un dispositivo radio per il collegamento al pc. Il mouse mostra un design sobrio ed è comodo sia per i destrorsi, che per i mancini. La nota dolente riguarda la meccanica, purtroppo legata ancora alla fastidiosa pallina interna di gomma. Il mouse dispone di ben cinque tasti e della rotellina centrale cliccabile; il peso è un po’ più consistente del normale a causa della presenza delle insostituibili pile alcaline, fondamentali per l’alimentazione della radio-trasmissione.
La tastiera è la copia esatta del modello Internet Keyboard, con 10 hot key personalizzabili, per gestire al meglio il browser, la posta, la calcolatrice, il cd, ecc. Un difetto riscontrabile riguarda l’assenza di ogni tipo di led, come quelli classici per Num Lock, Caps Lock e Scroll Lock, stranamente installati sul radio receiver.

Wireless desktop è pienamente compatibile con MS Windows 98, Me, 2000, NT 4.0 e XP. I driver sono molto stabili e non danno problemi, neanche sul giovane Windows XP. Il prezzo del combo Wireless Desktop è di 75 dollari ed è piuttosto economico, se si pensa che il solo Wireless IntelliMouse Explorer è venduto alla stessa cifra.

Per maggiori informazioni

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.