FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Una maglietta per essere anti-DRM

13 Luglio 2007

Una maglietta per essere anti-DRM

di

Il concorso organizzato da TorrentFreak ha decretato la migliore maglietta votata alla causa anti-DRM

Il gruppo di TorrentFreak ha decretato il vincitore del contest per il migliore design da maglietta anti-DRM. I tre lavori che hanno raccolto i maggiori consensi adesso sono diventati delle vere magliette in cotone. Liberamente acquistabili su Beautiful Crime al prezzo di circa 12 sterline (17,7 euro).

Lo spirito dell’iniziativa è quello di sensibilizzare al problema della diffusione delle tecnologie anti-copia. «La maggior parte delle major cinematografiche e discografiche pensano ancora che si tratti del modo migliore per proteggere i loro prodotti. Indossando queste magliette puoi dimostrargli che si sbagliano e che danneggiano solo i clienti onesti», si legge sul sito ufficiale.

Secondo TorrentFreak, nell’ultimo mese più di 10 mila persone hanno partecipato alla votazione online. Alla fine i lavori più votati sono stati quelli di Mark Lindhout e Adam Cooke. Il primo ha vinto 250 dollari per «The Content of This T-Shirt Could Not Be Displayed» e 50 dollari per «DRM, No one Admitted». Cooke, invece ha conquistato il secondo posto con «DRM, It Just Doesn’t Work» e ha vinto 100 dollari di premio.

Tutti i soldi raccolti, a sentire TorrentFreak, verranno utilizzati per supportare il movimento.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.